26 CONDIVISIONI

Pausini e Bocelli premiati ai World Music Awards 2010

Nuovo riconoscimento internazionale per i due artisti, rappresentanti della musica italiana nel mondo. Domani la premiazione a Montecarlo.
A cura di Paola Ciaramella
26 CONDIVISIONI

Grandi soddisfazioni in arrivo per la musica italiana: due dei principali “ambasciatori” della nostra canzone nel mondo, infatti, si sono aggiudicati un prestigioso riconoscim

GYI0050958132.jpg

ento internazionale. Domani, 18 maggio, Laura Pausini e Andrea Bocelli saranno premiati ai World Music Awards 2010, rispettivamente nella categoria “Best Female Selling Italian Artist” e “Best Selling Classical Artist”.

La cantante di Faenza riceverà il Premio – che però non potrà ritirare personalmente – per aver venduto più dischi nel suo Paese. Nonostante il temporaneo ritiro dalle scene, annunciato da lei stessa qualche tempo fa, l’artista fa ancora incetta di prestigiosi premi internazionali. Ed è la quinta volta che Laura porta a casa un World Music Award, dopo quelli del ’94 – ricevuto agli albori della carriera –, del ’95, del 2003 e del 2007.

Bocelli, invece, è l’artista classico che ha venduto il maggior numero di copie nel mondo – questo il motivo della premiazione. Non si ferma, dunque, il momento d’oro del tenore pisano, che in questi giorni ha anche inaugurato, con un concerto, l’Expo di Shangai e, a luglio, sarà presente alla cerimonia di chiusura dei Campionati Mondiali di Calcio 2010.

La consegna dei World Music Awards avrà luogo domani, 18 maggio, presso lo Sporting Club di Montecarlo. L’evento avrà anche uno scopo benefico: nel corso della serata, infatti, saranno raccolti fondi destinati all’orfanotrofio di Haiti gestito da “N.P.H.”, Onlus gestita dal sacerdote e medico Padre Rich Frechette, di cui lo stesso Bocelli è sostenitore da lungo tempo.

Paola Ciaramella

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views