7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pau Dones risponde agli auguri di una piccola fan: “Sì, piccola, guarirò presto’

Continua a informare i fan tramite i social, Pau Dones, cantante degli Jarabe De Palo, colpito da un cancro al colon. In un nuovo post risponde agli auguri di una giovane fan e dà qualche numero e parola di speranza a chi è malato.
7 CONDIVISIONI
Immagine

È il messaggio di una piccola fan a dare il la a Pau Dones degli Jarabe de Palo per tornare ad aggiornare il suo bollettino (quasi) quotidiano sulla sua malattia, il cancro al colon che gli è stato diagnosticato qualche giorno fa e che lo ha costretto a cancellare il tour americano di ottobre passando come spiega in un post su Instagram il primo autunno a casa dopo 20 anni in giro. Da quando lo ha annunciato con un video che lo riprendeva in ospedale, dove ha cominciato a sottoporsi alle cure, i fan lo hanno inondato di auguri e pensieri che spesso il cantante condivide e rilancia sui suoi canali social e sul suo sito ufficiale, in una categoria chiamata ‘La maleta', ossia ‘La valigia', dove parla, appunto, di sé.

‘Get well soon'

Ieri Pau ha utilizzato un augurio speciale, ricevuto da una piccola fan per tornare ad affrontare il tema del cancro e il bisogno di speranza nell'affrontarlo. L'immagine che ha confiviso riprende proprio una bambina che stringe un cartello disegnato a mano in cui si legge ‘Get Well Soon' (‘Guarisci presto').

Sì, piccola, mi riprenderò presto. Te lo prometto. Come posso non mettermi di buon umore dopo questo?

Speranze e numeri sulla malattia

A quel punto il cantante comincia a spiegare come siano cambiate tante cose rispetto alla cura di questa malattia, dando anche qualche numero.

Prima, di cancro, si moriva. Ora no. Avviene la stessa cosa con l'Aids e da non molto anche dall'influenza. Il cancro, dopo la depressione, è la malattia più estesa al mondo. Esistono vari modelli, tanti quanto i trattamenti. In particolare di cancro al colon se ne diagnosticano 25 mila all'anno. La speranza di vita è cresciuta esponenzialmente, così come la percentuale di guarigione. A breve avere un cancro sarà come avere un'influenza. Rispetto al quando, al come e al perché per il momento non sappiamo molto.ù

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views