12.230 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Orietta Berti: “Umberto Tozzi ha detto che sono ridicola? Meglio far ridere che piangere”

Umberto Tozzi aveva definito “ridicola” la collaborazione tra Orietta Berti, Achille Lauro e Fedez. In queste ore, l’artista che ha prestato la voce al ritornello di Mille ha deciso di replicare. In un’intervista rilasciata a Confidenze, Orietta Berti ha spiegato di ritenere che sia sempre meglio fare ridere che piangere.
A cura di Daniela Seclì
12.230 CONDIVISIONI
Immagine

È l'anno di Orietta Berti. L'artista non solo è ovunque con il tormentone Mille, che canta con Fedez e Achille Lauro, ma si prepara a un'altra stagione televisiva da protagonista. Tornerà a fare parte del cast del programma Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio. Poi sarà tra i giudici di The Voice Senior, talent condotto da Antonella Clerici. Orietta Berti si è raccontata in un'intervista rilasciata a Confidenze. Nel corso della chiacchierata ha replicato a Umberto Tozzi, che aveva criticato il successo di Mille.

Orietta Berti replica a Umberto Tozzi

Immagine

Nelle scorse settimane, Umberto Tozzi ha espresso alcune perplessità sul successo della canzone Mille. L'artista ha spiegato di trovare ridicole le collaborazioni tra vecchie e nuove generazioni. Orietta Berti non si è scomposta più di tanto e ha rimandato le accuse al mittente, rimarcando il grande riscontro ottenuto dal brano che intona con Fedez e Achille Lauro:

"Umberto Tozzi ha detto che insieme siamo ridicoli e che la canzone è brutta? Meglio far ridere che piangere! E poi, con un successo come questo, secondo me c'è poco da criticare. Sta per arrivare il quarto disco di platino, è il brano più scaricato e passato dalle radio, lo cantano tutti. E il 9 settembre sarà premiata ai Seat Music Award, all'Arena di Verona. Saremo io e Achille a ritirare il premio. Ornella Vanoni mi ha detto che in sessant'anni di carriera non si ricorda un tormentone che abbia fatto un tale exploit. Il segreto è il ritornello, che evoca un’atmosfera vacanziera, evoca leggerezza. Con quello che abbiamo passato, ce n'era proprio bisogno. Inoltre, è in una tonalità che può essere cantata da tutti: donne, uomini e bambini. Infatti si sente ovunque. Mio figlio Otis mi ha detto che, quando era in spiaggia con sua figlia Olivia (due anni e mezzo), la nostra canzone passava continuamente. Ogni volta Olivia gridava: “Nonna!”. Ma nessuno capiva, non sapendo che lei è la mia nipotina".

Cosa aveva dichiarato Umberto Tozzi su Mille

Immagine

Umberto Tozzi aveva avuto parole poco lusinghiere per la collaborazione tra Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. Il cantante aveva dichiarato a Rolling Stone di trovarla "ridicola". E riguardo alla musica che oggi riscuote più successo aveva spiegato: "Non emoziona. Fa rumore, è rumore. Sono nato in un’epoca diversa: qualsiasi roba uscisse, dagli Yes ai Deep Purple erano tutte cose che avevano senso, che emozionavano. Oggi non sento neanche più le radio". 

12.230 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views