5 Dicembre 2013
12:45

One Direction da record: “Midnight Memories”, terzo album consecutivo primo in classifica

I 1D mettono per la terza volta consecutiva un album primo in classifica. È un record se si conta che per trovare l’ultimo anno in cui una band ha messo in cima i primi tre anni bisogna risalire al 1967.

Record per i One Direction che diventano il primo gruppo a piazzare al primo posto della classifica degli album più venduti i tre primi album dal 1967 a oggi. Dopo aver conquistato la classifica inglese Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson conquistano anche gli Stati Uniti e lo fanno a suon di album venduti: 546 mila sono, infatti, le copie di "Midnight Memories" vendute nella prima settimana, mettendo gli ex vincitori di X Factor nel gotha del pop mondiale. Sono state, loro compresi, soltanto tre le band pop che hanno venduto più di mezzo milione di copie di un loro album nella prima settimana di vendite: i Backstreet Boys e ‘N Sync.

"Midnight Memories" segue, quindi, l'esordio "Up All Night" che vendette 176 mila copie e il secondo "Take Me Home" con 540 mila. Come riporta Billboard il disco ha battuto di molto quelli che lo hanno preceduto nelle settimane precedenti, come successo anche a Drake, Selena Gomez, Luke Bryan e Vampire Weekend nel 2013

Il terzo album dei 1D ha fatto scendere al secondo posto "The Marshall Mathers LP 2" che ha comunque ottenuto un gran risultato, aumentando le vendite del 65% e vendendo 199 mila copie, mentre al terzo posto c'è il box esclusivo di Wal-Mart della star country Garth Brooks "Blame It All on My Roots" venduto a prezzo speciale. Quest'ultimo, assieme ai 1D, è l'unica new entry in top 10. Segue "Duck the Halls: A Robertson Family Christmas" dei Robertson's e "Prism" di katy Perry, entrambi a prezzo speciale durante il Black Friday. Sesto posto per "Wrapped in Red" di Kelly Clarkson, settimo per "ARTPOP" di Lady Gaga, all'ottavo "Crash My Party" di Luke Bryan, mentre al nono c'è "Bangerz" della Cyrus, mentre chiude la classifica la raccolta "Now 48".

One Direction: esce domani il nuovo singolo
One Direction: esce domani il nuovo singolo "Midnight Memories"
One Direction: è
One Direction: è "Midnight Memories" il titolo dell'ultimo album
I One Direction annunciano tracklist e copertina di
I One Direction annunciano tracklist e copertina di "Midnight Memories"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni