2 Dicembre 2013
13:49

“Mignight Memories” dei One Direction è l’album più venduto dell’anno

Sfondano le 200 mila copie vendute in una settimana e i One Direction si aggiudicano il titolo di band che ha venduto più copie in una sola settimana, superando i Daft Punk di “Random Access Memories”

Midnight Memories dei One Direction batte il record di velocità delle vendite in Inghilterra da due anni a questa parte. La band composta da Harry Styles, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik e Liam Payne, infatti, ha venduto più di 237.000 copienella sola prima settimana di vendita, superando di gran lunga i Daft Punk che tenevano la testa della speciale classifica con 165.000 album venduti nei primi sette giorni dall'uscita di Random Access Memories. Erano due anni che un album non vendeva tanto, dai tempi, cioè, della raccolta natalizia di Michael Bublé del dicembre 2011. Difficile che la band possa essere scalzata dalla vetta del podio nel mese che resta e soprattutto il record dà l'idea dell'importanza dell'uscita di un album e si sa, uscire sotto Natale è sempre una scelta propizia (come si è visto anche con Bublè).

Il terzo album dei 1D batte anche i loro due precedenti: "Up All Night" del 2011, infatti, aveva venduto 139 mila copie mentre "Take Me Home" dell'anno successivo ne aveva vendute 155 mila: "Un ottimo risultato quello dei One Direction – ha detto Martin Talbot, amministratore delegato della Official Charts Company -, il cui album non è solo quello che ha avuto le vendite più veloci dell'anno, ma sono anche i primi artisti a vendere più di 200 mila copie in un mese dai tempi dell'album di Bublé del 2011. Questo successo ci manda chiaramente un segnale sul fatto che la stagione estiva è quasi con noi e significa che i 1D sono i favoriti a contendersi il premio del miglior album dell'anno".

Alle spalle della band, paradossalmente, la lotta è tra due ex membri di un'altra storica boyband, i Take That. Gary Barlow, infatti, col suo "Since I Saw You Last" conquista la seconda posizione a scapito di Robbie Williams e del suo "Swings Both Ways", il quale, però, è da tre settimane sul podio (passando dalla prima alla terza di questa settimana)

A completare la top 5 la riedizione di "Right Place, Right Time" di Olly Murs, che abbiamo visto nell'ultima puntata di X Factor ed Eminem con "The Marshall Mathers LP 2".

One Direction: esce domani il nuovo singolo
One Direction: esce domani il nuovo singolo "Midnight Memories"
I One Direction annunciano tracklist e copertina di
I One Direction annunciano tracklist e copertina di "Midnight Memories"
Esce il video nuovo degli One Direction, per i 5 ragazzi notte di festa a Londra
Esce il video nuovo degli One Direction, per i 5 ragazzi notte di festa a Londra
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni