Omar Pedrini torna sul palco a un mese dall’operazione al cuore
"Dopo il malore alla fine del concerto di Roma e dopo un mare di visite questa mattina verrò operato al mio cuore malandrino. Stay tuned…". Così dopo il malore e lo svenimento che l'aveva colto durante un'esibizione, poco più di un mese fa, Omar Pedrini annunciava di dover essere sottoposto ad un intervento chirurgico al cuore. Uno svenimento dal quale si era ripreso poco dopo, riuscendo anche a non dare buca agli organizzatori di una conferenza reading che si era tenuta a Carpi. Dopo l'incidente, però, il cantante si sottopose ad alcune visite specialistiche che gli consigliarono di tornare sotto i ferri per operarsi al cuore.
Ma in tempi record, l'ex cantante dei Timoria ritorna nuovamente sul palco, dimostrando l'energia e l'amore per la professione che esercita. Stasera infatti sarà nuovamente sul palco per far ascoltare la sua voce ai fan che l'hanno atteso e si sono preoccupati per il malore che l'aveva colto, non così di improvviso. Nel 2002, infatti, subi un'operazione a cuore aperto a seguito di un aneurisma aortico che avrebbe potuto ucciderlo, come ha dichiarato lo stesso cantante, se l'ex moglie Elenoire Casalegno e la madre non l'avessero portato di corsa all'ospedale: "Mi operano per otto ore a cuore aperto e mi ricuciono con 200 punti di sutura. Se mia madre, mia sorella e la mia compagna di allora, Elenoire Casalegno, non mi avessero trascinato a forza al pronto soccorso, sarei sicuramente morto" disse a Panorama a cui spiegò che, nonostante in famiglia quello fosse un problema per nulla nuovo, lui, con una vita dissennata non lo aveva aiutato.
Ma il ritorno di questa sera a Milano lo vedrà appunto riabbracciare tutti gli appassionati a lui più cari, che lo attendono al Basement di Milano, noto ritrovo per gli appassionati di rock. "Ho la scorza dura", si leggeva qualche giorno fa in una delle sue interviste e Omar, oltre ai tanti articoli di giornali locali che parlano del suo ritorno, ha postato sulla sua pagina Facebook un messaggio indirizzato a tutti gli ammiratori: