0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Olanda-Spagna Finale Mondiali 2010 Sudafrica: nell’attesa arriva Bocelli

Andrea Bocelli si esibisce al concerto di chiusura dei Mondiali di Calcio 2010 in Sudafrica prima della finale tra Olanda e Spagna.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI
andrea_bocelli

Abbiamo visto nelle settimane passate come nonostante i Mondiali di Calcio siano un evento esclusivamente sportivo, la musica è riuscita comunque a prendere il sopravvento e ad accompagnare ogni singola giornata di questo evento.

E' iniziato tutto il 10 giugno scorso con il grande concerto all'insegna del pop internazionale che ha segnato l'inizio delle celebrazioni di questi Mondiali, per continuare poi il giorno seguente con la cerimonia di apertura vera e propria, interamente dedicata alla musica e ai colori dell'Africa.

Durante le varie competizioni, i momenti salienti e più emozionanti sono stati scanditi dal suono, o rumore a seconda dei punti di vista, delle immancabili vuvuzela, mentre le radio di tutto il mondo non smettevano di allietarci con Waka Waka, l'inno-tormentone creato da Shakira proprio in occasione dei Mondiali.

Domani sarà il momento della grande finale tra Olanda e Spagna che decreterà i nuovi campioni del mondo, e la partita sarà preceduta da una nuova esibizione della bella Shakira sulle note di Waka Waka.

Ma prima di tutto questo è stato organizzato un altro concerto di chiusura dei Mondiali dal titolo "Celebrate Africa – The Grand Finale".

E se l'Italia ha potuto soltanto offrire ai suoi fan e al mondo intero una pessima figura in ambito calcistico, facendosi eliminare praticamente da subito, ecco che è stata la musica a risollevare la reputazione del Bel Paese, grazie ad uno degli artisti nostrani più apprezzati all'estero.

Ovviamente si tratta di Andrea Bocelli che ha avuto modo di esibirsi in alcuni dei pezzi più famosi del suo repertorio e della lirica italiana, oltre ad offrire un simpatico siparietto in compagnia di una vuvuzela sulla scia della Filarmonica di Berlino.

Di seguito vi lasciamo con un video dell'evento all'interno del quale potete vedere l'interpretazione di Bocelli di Nessun Dorma.

https://www.youtube.com/watch?v=O9Q-GaqoJvI
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views