Nuovo video per Pharrell Williams: “Marilyn Monroe” è un inno alle donne
La scia del successo di "Happy" non si è ancora fermata, ma Pharrell Williams ha deciso che era arrivato il momento di andare avanti e dopo aver colonizzato la rete anche in maniera virale (quanti sono i video di "Happy" dalle città del mondo?) ha deciso di uscire con un nuovo video. La canzone scelta per essere il singolo che doveva succedere al tormentone è stata quella che apre il suo nuovo album "G I R L", ovvero "Marilyn Monroe". Pharrell è reduce da un Coachella da protagonista che stato il proseguio di un 2013 che ha segnato la sua consacrazione definitiva grazie a successi come "Get Lucky" dei Daft Punk.
In questo nuovo video, il cantante si allontana dallo stile di "Happy" facendo un video colorato e divertente. In "Marilyn Monroe" i toni sono molto più soffusi, ad esempio, rispetto al successo di Thicke, anche se, pure qua, Pharrell è circondato da belle ragazze con cui balla: da una palestra di danza dove un bel po' di donne mostrano fisici scolpiti e fondoschiena sodi a una stanza con manichini che prendono vita e coreografie di festa; in più c'è anche un cameo di Kelly Osbourne.
Un inno alle donne, forse, che per i più maliziosi potrebbe prestare, però, il fianco a varie letture. Anche se, visto che probabilmente l'ultima donna con cui balla Pharrell dovrebbe essere la moglie Helen Lasichanh, tutto sfuma, assumendo il significato più positivo.
Intanto, ecco il video