video suggerito
video suggerito

Nuovo album per Moreno: esce ad aprile e si chiamerà “Incredibile”

A un anno dal successo di “Stecca”, Moreno esce con il seguito “Incredibile”. Il nuovo album uscirà l’1 aprile sempre per la Universal e vanta collaborazioni importanti come quelle di Fabri Fibra, J-Ax, Don Joe, Mannoia e Gué Pequeno.
29 CONDIVISIONI
Moreno Donadoni
Moreno Donadoni

"Stecca", il primo album di Moreno Donadoni, il rapper vincitore della scorsa edizione di "Amici", il talent condotto da Maria De Filippi è stato uno dei casi musicali del 2013. In testa alla classifica per 9 settimane l'album è rimasto tra i primi 10 per 18 risultando uno dei più venduti del 2013, piazzandosi quarto dietro Ligabue, Modà e Jovanotti. Un successo enorme per un ragazzo al suo esordio che ovviamente poteva vantare di un forte traino televisivo. Il secondo album, si sa, è quello della conferma e Moreno non ha voluto pensarci troppo. A un anno di distanza dal suo primo lavoro, infatti, il rapper genovese uscirà con "Incredibile", pubblicato ancora una volta dalla Universal. Una delle sfide maggiori, insomma, sarà bissare le 180 mila copie vendute da "Stecca" e i successi commerciali come quello di "Che confusione".

Le collaborazioni del nuovo album

Nonostante il passato in un talent Moreno ha conquistato anche il rispetto di una parte importante del mondo rap con cui nel tempo ha anche collaborato. Prova lampante sono le collaborazioni presenti in questo suo secondo disco. Quattordici brani inediti e un team di produttori di tutto rispetto come  Fabri Fibra, Medeline, Don Joe (Club Dogo), Takagi (già al lavoro con J-Ax e Gemelli Diversi, nonché vincitore del Festival di Sanremo con Rocco Hunt), 2nd Roof, Marco Zangirolami. Tra i featuring, invece, ci saranno nomi molto vari della musica italiana, che spaziano tra Fiorella Mannoia e Gué Pequeno dei Club Dogo, passando per J-Ax, Alex Britti, il vincitore di Sanremo ("Nuovi talenti") Antonio Maggio e Annalisa.

La copertina di Incredibile
La copertina di Incredibile

Per la seconda volta, insomma, Moreno dovrà combattere con lo scetticismo con cui sono guardati tutti i nuovi cantanti che escono dai programmi televisivi e che sono sommersi dal successo immediato (e che, anche per questo subiscono ironie e parodie come successo con gli Hmatt). Moreno è un rapper abbastanza atipico, cita la scuola cantautorale italiana quando parla dei suoi riferimenti musicali (De Andrè, Gino Paoli) e non abusa di egotrip e brutte parole: ”Non c’è niente di male a usarle, e quando ci stanno le metto. Ad Amici non mi veniva, forse il contesto, ma non sono contrario a priori”.

Per capire se "Incredibile" continuerà sulla scia di "Stecca", però, bisognerà aspettare almeno il primo singolo che uscirà, presumibilmente, a breve, così da lanciare l'album.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views