20 Luglio 2012
10:00

Noel Gallagher: “Io come gli Stones, mai in pensione”

Non parlate di pensione a Noel Gallagher, non ne vuole sapere: “Farò come gli Stones, suonerò per cinquant’anni”.
Isle of Wight Festival - Day 4

Noel Gallagher nel commentare i primi cinquant'anni festeggiati dai Rolling Stones, ha dichiarato di voler fare di tutto per restare sul palco fino alla fine, proprio come Jagger, Keith Richards & Co. Da sempre sicuro di se', forse un po' spocchioso, The Chief sta andando alla grande con il tour del suo primo album solista Noel Gallagher's High Flying Birds, tra festival e palazzetti è stata decisamente buona anche l'accoglienza della critica.

Non mi vedo nel ruolo di pensionato rock. Del resto è più facile continuare in questo campo quando sei un solista. Non riesco ad immaginarmi mente appendo tutto al chiodo, specie se starò componendo ancora.

Punti di contatto con Mick Jagger? Nessuno ovviamente, non si muove nemmeno tanto bene come lui. "Forse con Bill Wyman c'è qualcosa…" scherza Noel, di recente in versione tassista per Everybody's on the run. In pratica non potrebbe mai lasciare il mondo della musica perché "altrimenti cosa altro potrei fare? Uno può guardare solo un tot di televisione, poi basta".

Noel Gallagher ed il suo tour di nuovo in Italia
Noel Gallagher ed il suo tour di nuovo in Italia
Noel Gallagher attacca:
Noel Gallagher attacca: "Non frequento musicisti, sono perfetti idioti"
Noel Gallagher:
Noel Gallagher: "Ho rifiutato le Olimpiadi perché c'è Liam"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni