Noel Gallagher, ecco l’album da solista: arriva High Flying Birds
Dopo l'esordio di Liam Gallagher con i Beady Eye, anche Noel si distacca dal "cordone ombellicale" degli Oasis presentando il suo primo album da solista: il disco si chiamerà High Flying Birds, ed approderà sugli scaffali il prossimo 17 ottobre, con tanta curiosità da parte dei fan più accaniti della band capitanata in passato dai due "fratelli-coltelli".
Il disco d'esordio della sua carriera da solista verrà prodotto dalla Sour Mash, etichetta lanciata proprio dallo stesso Noel: ci troviamo di fronte, in linea pratica, ad un prodotto indipendente a livello discografico, mentre sussiste molta curiosità sul contenuto musicale del lavoro. Le informazioni rilasciate dall'artista, fino ad ora, risultano decisamente poche, seppur l'artista abbia deciso di aprire un canale sia su Youtube, sia su Myspace, sia su Facebook che su Twitter, affiancati ovviamente dal sito ufficiale.
Nonostante la pochezza informativa, cominciano a trapelare le prime indiscrezioni: il primo singolo estratto da "High Flying Birds" potrebbe essere "The Death of You and Me", ed il video potrebbe essere già in lavorazione. Una cosa, in ogni caso, appare certa: il fratello di Noel non risparmierà alcuna frecciatina nei confronti dell'album; già in passato, tra l'altro, Liam Gallagher l'aveva accusato di aver rubato canzoni varie dall'ultimo album da solista del leader dei Beady Eye, tornando ad attaccare Noel con parole piuttosto pesanti, accusandolo di essere la causa di alcuni pessimi video degli Oasis. Una guerra che rischia di esplodere proprio in prossimità dell'esordio da solista di Noel.