No, non è l’inferno ma solo Fiorello
Fiorello a tratti si fa vivo anche in tv, ma la sua vera casa, il suo pane quotidiano è la rete e in particolar modo Twitter. Come ha dichiarato lui stesso sul social network dei cinguettii ci vive, e non è nuovo a performance di ogni tipo. Così, dopo averlo visto nelle sue visite mattiniere in edicola per la rassegna stampa e in versione fuggitivo torturato dagli agenti del fisco a Cortina, oggi torna con un nuovo divertente video, dove prende in giro la vincitrice del Festival di Sanremo Emma Marrone. Nascosto dietro un insolito baffo e alle prese con la tastiera del maestro Cremonesi intona, o per meglio dire stona, la canzone vincitrice del Leone d’Oro 2012. Urla da matti che Fiorello conclude con una calma improvvisa dove specifica “Era giusto un inciso”. Il video spopola su Twitter e lo showman specifica "@rudy zerbi: voglio un tuo voto", tirando in mezzo il severissimo giudice di Italia’s Got Talent, nonché suo assiduo follower.
La risposta di Emma però non si fa attendere; poco dopo la biondina twitta un video di risposta dove, incappucciata e un po’ titubante spiega, con un accento forzatamente siciliano: “Ciao Saruzzo, tu mi hai voluto sfidare? E io ti sfido!” La biondina rielabora il successo di Non è l’inferno a suo modo, che diventa “Non è Fiorello, è solo un pazzo” sorrisi e baci a distanza, un ti voglio bene come ciliegina sulla torta, e il botta e risposta è servito. Fiore replica con un tweet che chiude la saga dicendo:
Che sia una reale antipatia o solo voglia di scimmiottare simpaticamente la cantante salentina non è dato saperlo, ma oggi se ne sono cantate quattro, nel vero senso della parola.