856 CONDIVISIONI
19 Febbraio 2012
01:21

Emma vince Sanremo 2012

Sanremo 2012 nel trionfo delle giovani donne: vince Emma Marrone, condividendo il podio con Arisa e Noemi, rispettivamente al secondo e al terzo posto.
A cura di Laura Balbi
856 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=xI3wtYW2eHU
La cantante salentina ha vinto il festival

La vittoria del Festival di Sanremo 2012 se la contendono tre donne: Arisa, Emma e Noemi sono rispettivamente ai primi tre posti della classifica provvisoria, dopo che grazie alla Golden Share Noemi ha scalzato la coppia D'Alessio – Bertè. Le tre giovani si esibiscono nei brani che le hanno condotte al vertice della gara, per l'ultima volta prima di sapere chi è la numero uno. I pronostici si ricorrono sul web: c'è chi da per favorita Emma, che vanta anche un folto fan club su Facebook, mentre i cinguettii su twitter sembrano sostenere Arisa. Il momento tanto atteso è arrivato è proprio la bionda salentina ad aver fatto il pienone di voti, lasciandosi dietro le colleghe d'avventura. Il suo brano Non è l'inferno ha avuto un percorso controverso prima e durante il Festival, dividendo la critica.

“Ringrazio chi ha creduto in me. E anche chi non ci ha creduto.”
Emma
Ad ogni modo Emma era la favorita sin dall'inizio e i bookmakers davano quasi per certo il primo posto sul podio della nota kermesse canora. Emma arriva a siglare l'ennesima vittoria di un ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi,  dopo Marco Carta e Valerio Scanu. Una fortuna condivisa anche nel duetto con Alessandra Amorso, altro volto del talent Mediaset e sua amica fuori dalle scene. La cantante riceve il Leone D'Oro tra lacrime continue e una forte commozione, non dimenticando di ringraziare la macchina organizzativa del Festival e tutte le persone che hanno creduto in lei, includendo coloro che non ci hanno mai creduto sin dall'inizio del suo percorso sanremese. La Marrone ringrazia anche Checco Silvestre dei Modà, autore del brano vincitore nonché interprete con lei di "Arriverà", seconda classificata l'anno scorso.

Le parole cedono il passo all'ultima esibizione in piena chiusura della kermesse,  è il momento di riascoltare la canzone premiata tra i 14 brani in gara e con le note di Non è l'inferno si spengono nuovamente le luci del teatro Ariston di Sanremo.

856 CONDIVISIONI
Sanremo 2012: secondo i bookmakers vince Emma Marrone
Sanremo 2012: secondo i bookmakers vince Emma Marrone
Il duetto di Emma e Alessandra a Sanremo 2012 [VIDEO]
Il duetto di Emma e Alessandra a Sanremo 2012 [VIDEO]
Emma Marrone svela la partecipazione a Sanremo 2012 e attacca la Venegoni
Emma Marrone svela la partecipazione a Sanremo 2012 e attacca la Venegoni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni