Nicki Minaj aprirà gli MTV Video Music Awards 2015
Toccherà a Nicki Minaj aprire gli Mtv Video Music Awards 2015 al Microsoft Theather nella notte tra domenica 30 e lunedì 31 agosto (diretta per l'Italia su Mtv Next a partire dalle 3 del mattino). È il primo grande show della nuova stagione, uno degli award più attesi di sempre. Chi non potrà gustarsi lo show in diretta, può sempre aspettare la versione sottotitolata in onda martedì 1° settembre a partire dalle 21.45 sempre su MTV Next (Sky 133)
Lo show toccherà ogni corda: le emozioni della musica, quello dello show e del puro entertainment, come solo gli americani sanno fare, quello del gossip: impossibile dimenticare le polemiche sui social network tra Nicki Minaj e Taylor Swift. Sarà finita qui? Intanto la rapper aprirà con la sua performance i giochi mentre Taylor Swift presenterà dal palco del Microsoft Theather in anteprima mondiale il video "Wildest Dreams".
Tantissimi i performer dal vivo per uno show condotto da Miley Cyrus: Justin Bieber, Pharrell Williams, Demi Lovato, Macklemore & Ryan Lewis, Tori Kelly,A$AP Rocky, Twenty One Pilots e The Weekend. Sarà presente anche Kanye West per ritirare il “Michael Jackson Video Vanguard Award”, la più alta onorificenza dei VMAs che darà così l’opportunità a West di unirsi all’olimpo delle star che hanno ricevuto questo premio in passato, tra cui Michael Jackson, Madonna, Peter Gabriel, Guns N’ Roses, Beastie Boys, Britney Spears, Justin Timberlake e Beyoncé.
La guerra delle nomination agli MTV VMA 2015
Tra gli artisti più nominati dell’edizione 105 dei VMAs ci sono Taylor Swift, Beyonecé e Ed Sheeran in lizza per due importanti premi: Video of The Year e Best Pop Video. Tra le più nominate anche la regina dell’hip hop Nicki Minaj, in gara per Best Female Video, Best Hip Hop Video e Best Collaboration. L'evento avrà ampia copertura sui social network, il consiglio è di seguire i canali ufficiali di Mtv e di Mtv Italia, su Facebook, Twitter, Instagram e Google+.