151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Negramaro: ecco il video di Basta così, il singolo in duetto con Elisa

Arriva il videoclip di questo splendido brano, in cui le voci di Elisa e Giuliano Sangiorgi si uniscono in un duetto emozionante.
A cura di Paola Ciaramella
151 CONDIVISIONI
negramaro ed elisa

Sabato scorso, Giuliano Sangiorgi è tornato a esibirsi dal vivo, ospite a sorpresa dell’Ivy Tour di Elisa, insieme a Emanuele Spedicato, chitarrista dei Negramaro: sul palco del Gran Teatro di Roma, il solista della band ha cantato Basta così, il singolo contenuto nell’album Casa 69 (Sugar) e inciso in duetto proprio con la cantautrice di Monfalcone.

Ora arriva il videoclip di questa splendida canzone, che rappresenta la seconda collaborazione tra Elisa e Giuliano Sangiorgi, dopo il successo del loro primo brano insieme, Ti vorrei sollevare, del 2009.

La pioggia, dal forte valore simbolico, è l’elemento dominante del video – diretto dal regista ventottenne Paolo Marchione –, che con immagini suggestive incornicia e dà risalto alle voci dei due artisti: protagonisti sono un ragazzo e una ragazza, che sotto un temporale si incontrano per l’ultima volta prima dell’addio, su un’enorme terrazza, in una grande città.

Le immagini assumono poi i contorni di una vera e propria storia, rafforzate anche dai dialoghi dei due giovani, in forma di sottotitoli: “Vedi la pioggia” / “Qualcuno ci ha preceduto” / “Sei sicura che sia la cosa giusta?” / “Non lo so. Di quello che eravamo un tempo sì, sono sicura” / “Già”/ “Immagino che sarà un gran bel temporale, il nostro, di quelli che non si vedono spesso” / “l cielo si sta aprendo, tocca a noi”.

Prima di lasciarvi al video di Basta così, ricordiamo che i Negramaro saranno tra i protagonisti dei Wind Music Awards 2011 – in programma il 27 e 28 maggio all’Arena di Verona –, grazie all’album Casa 69, che da novembre a oggi ha già conquistato il triplo Disco di Platino con oltre 180mila copie vendute.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views