115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Muore sul palco Mick Farren, musicista ed esponente della controcultura londinese

Esponente della controcultura inglese Farren era anche il fondatore dei Deviants, gruppo underground degli anni 60. Farren è morto mentre si esibiva in un festival londinese.
115 CONDIVISIONI
Immagine

È morto mentre si esibiva all'Atomic Sunshine Festivaldi Londra Mick Farren, cantante dei Deviants e uno degli esponenti di spicco della controcultura inglese degli anni 60. Poeta, giornalista, romanziere, attivista, musicista, Mick Farren è una figura molto nota della cultura underground inglese. Nel 1967 formò i Deviants che uscirono con tre album tra il 1967 e il 1969, "Ptoof!", "Disposable" e "3", mentre l'anno successivo pubblicò il suo album solista. Influenzato dai Mother of Invention e i Doors, Farren non è facilmente catalogabile, visto che cavalcava il punk, il rock, la psichedelia.

L'annuncio definitivo è stato dato sulla sua pagina Facebook: "Mi spiace dovervi dare questa notizia ma Mick è collassato sul palco a metà spettacolo e il festival è stato cancellato. Non so come sta il ‘vecchio', ma era senza coscienza quando il palco è stato liberato" per poi confermare 15 ore dopo "Oggi, invece, è il giorno RIP".

Nella sua carriera Farren ha scritto oltre venti libri tra fiction e non fiction e fu giornalista per International Times (bibbia underground dell'epoca) oltre che per la nota rivista musicale NME.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views