42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mtv ha caricato l’esibizione non censurata dei Maneskin ai VMA 2022, ma è ancora censurata

Dopo la censura in diretta dell’esibizione dei Maneskin agli Mtv VMA 2022, il canale ha postato una versione non censurata che, però, censura ancora il seno di Victoria.
A cura di Redazione Music
42 CONDIVISIONI
Immagine

Pare che gli Mtv VMA abbiano ripristinato, in parte, almeno, l'esibizione che i Maneskin hanno tenuto lo scorso 29 agosto al Prudential Center di Newark in New Jersey e che era stata censurata in diretta. La band italiana, infatti, era tra i performer che dovevano esibirsi durante la serata di assegnazione dei premi – vincendo anche, primi italiani, quello per Best Alternative – solo che durante la diretta l'esibizione di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas è stata praticamente censurata e più volte interrotta, nelle riprese, a causa di un problema accaduto al vestito della bassista che a un certo punto è rimasta senza il pezzo di sopra, lasciando il seno da fuori, fregandosene e continuando a suonare sul palco e tra il pubblico.

In diretta, però, la regia ha preferito evitare di riprenderla e l'effetto è stato straniante, perché invece di stringere sugli altri, si è preferito inserire delle immagini dello studio vuoto preso dall'alto. I fan della band aveva subito capito che c'era un problema e infatti le foto uscite quasi in diretta avevano mostrato il wardrobe malfuction della bassista e legato le due cose, mentre inizialmente si pensava che il problema fosse il pantalone di Damiano. In pratica dopo che Damiano aveva mostrato il sedere, però, le riprese erano continuate, finché a Victoria non era caduto il top, lasciando il seno scoperto e portando la regia a censurare praticamente quasi interamente l'esibizione della band, che sul palco avevano portato l'ultimo singolo "Supermodel".

Dopo qualche giorno, però, le cose sono state aggiustate, almeno in parte. Adesso, infatti, l'esibizione è visibile senza gli inserti dall'alto della sala vuota, ma con il seno di Victoria sfocato. Mtv ha caricato, infatti, un nuovo video che in una nota stampa l'organizzazione definisce "uncensored" ma che comunque mostra l'esibizione con una censura meno evidente e palese, ma almeno è possibile vedere tutta l'esibizione, storica per una band italiana, dei Maneskin e la stessa Billboard aveva messo la loro performance al quarto posto delle migliori della serata. Su Instagram, Mtv aveva condiviso così la scelta: "Felici di condividere la performance dei #VMA di @maneskinofficial in tutto il loro splendore, come non avremmo potuto fare in TV. Grazie per essere supermodel e superstar".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views