video suggerito
video suggerito

Morto suicida Franco Ciani, ex marito di Anna Oxa e autore della canzone “Ti lascerò”

È morto Franco Ciani, musicista, cantante autore e produttore. Si è tolto la vita con un sacchetto di plastica e il suo corpo è stato trovato dal personale di un albergo di Fidenza venerdì mattina. È stato il primo marito di Anna Oxa e autore di successi come Tutti i brividi del mondo, scritto proprio per Anna Oxa, e Ti lascerò, cantato da Fausto Leali e Oxa, brano vincitore del Festival di Sanremo 1989.
A cura di Eleonora D'Amore
970 CONDIVISIONI
Immagine

È morto suicida Franco Ciani, musicista, cantante autore e produttore. Si è tolto la vita con un sacchetto di plastica e il suo corpo è stato trovato dal personale di un albergo di Fidenza venerdì mattina, come riporta Il Corriere della sera. È stato il primo marito di Anna Oxa e autore di successi come Tutti i brividi del mondo, scritto proprio per Anna Oxa, e Ti lascerò, cantato da Fausto Leali e Oxa, brano vincitore del Festival di Sanremo 1989.

Le motivazioni del gesto estremo in un biglietto

L'artista trovato morto in una camera d'albergo prima di compiere gesto estremo ha modificato l’account di WhatsApp mettendo la foto di un angelo al posto della sua. Le motivazioni del suicidio sono contenute in un biglietto destinato al suo impresario Nando Sepe, al quale avrebbe spiegato le ragioni legate a problemi economici e professionali, inclusa la delusione per non essere stato accettato al Festival di Sanremo con una canzone scritta per l'ex Matia Bazar Roberta Faccani.

Il matrimonio con Anna Oxa nel 1980
Il matrimonio con Anna Oxa nel 1980

La foto del matrimonio con Anna Oxa e il cane Sbudy

Storica la foto del matrimonio con la giovanissima Anna Oxa, che all'epoca aveva 19 anni,  nella quale è ritratto al suo fianco, ad appena 22 anni, mentre si apprestano a tagliare la torta con la complicità del loro cane Sbudy. La vita sentimentale di Anna Oxa, unita in prime nozze, nel 1980, con il compositore, musicista e professore Franco Ciani, è proseguita con la relazione con il musicista dei New Trolls Gianni Belleno, dal quale ebbe due figli, per i quali nel 2009 lo denunciò a causa della ‘violazione degli obblighi di assistenza familiare': Belleno fu condannato a sei mesi di reclusione e al risarcimento di cinquemila euro per il figlio di quattordici anni, mentre alla figlia maggiorenne di venticinquemila euro.

Il secondo matrimonio fu con l’imprenditore albanese d’origine kosovara Behgjet Pacolli, dal 1999 al 2002, e nell’ottobre 2006 ha infine sposato la sua ex guardia del corpo Marco Sansonetti, di 22 anni più giovane (nozze buddhiste a Cantù), con cui è rimasta fino al 2008.

Il secondo matrimonio con Manuela Falorni

Da 27 anni, Franco Ciani era sposato con Manuela Falorni, della quale era stato anche manager quando lei era una pornoattrice. La donna ha affidato ai social la descrizione del suo dolore attraverso lunghi post in cui utilizza il termine vedova e si dice distrutta da un lutto così improvviso e apparentemente immotivato.

Il post di Anna Oxa su Facebook

Anna Oxa si è dissociata da quanto scritto dal Corriere della Sera, che l'aveva raggiunta la mattina stessa in cui è pervenuta la notizia della morte di Franco Ciani, attraverso un lungo post su Facebook, nel quale ha spiegato le sue ragioni, legate in primis a un discorso di correttezza nei confronti della memoria del noto compositore e musicista, attraverso le parole della sua addetta stampa. Nel post in questione si legge:

La società Oxarte, trova indecente, come si possa sfruttare l'immagine ed il marchio registrato "Anna Oxa"… in altre occasioni, ma soprattutto in questo contesto. La signora Anna Oxa, non ha rilasciato nessuna intervista, da pubblicare, in questa occasione, non si sarebbe permessa di esporsi senza avere considerazione, per una persona che ha avuto una propria storia, per come, invece, sta facendo parte della Stampa. Franco Ciani ha vissuto decenni senza Anna Oxa, oggi viene utilizzato per parlare della storia di Anna Oxa? Il giornalista del corriere della sera ha fatto una cosa non corretta. Non ha nemmeno avvisato della bravata, nonostante, si fosse sentito al telefono, con me personalmente, stamattina! Informiamo la stampa, per l'ennesima volta, che la signora Oxa, non è stata sposata con Gianni Belleno. Documentatevi, prima di scrivere ciò che vi passa, per la mente. Un'altra informazione importante è quella che nessuno scrive il seguito, per quanto riguarda le edizioni di "Tutti i Brividi del mondo", che sono stati pagati a Franco Ciani (come risulta dalle sentenze), dalla signora Anna Oxa. Diritti SIAE, che facevano parte della società inver music, che successivamente il signor Sepe ha rubato (come risulta dalle sentenze della corte di appello, della sede penale, del tribunale di Milano), con la complicità della figlia, Federica Sepe. Ogni sei mesi, la Signora o Signorina Federica Sepe ed il signor Nando Sepe, incassano i diritti della SIAE, che spettano alla signora Oxa (si tratta di denaro che va a Sepe). Mi rivolgo alle redazioni della Stampa Giornalistica, se dovete scrivere, non omettete le cose di cronaca che avreste diritto di scrivere. I mariti della signora Oxa non sono fatti di cronaca, sono passati decenni e fate sempre lo stesso repertorio.
Abbiate rispetto per i familiari del Maestro Ciani. Informo che la signora Oxa non sta vivendo il lutto per come l'avete inteso nel Titolone ridicolo. Vi permettete di scrivere le cose che avete in testa che sono diverse dai fatti reali. Non avete rispetto delle persone…Per trasparenza: dire la verità non comporta reato ogni cosa è documentabile anche online. Manager Oxarte, Rosa Maria Milano.

970 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views