Morte di Prince, l’ultima foto in bici e l’audio della telefonata al 911
L'ultima apparizione pubblica di Prince si deve ad un profilo instagram fan non ufficiale, che era riuscito a scattare e pubblicare un'immagine del cantante in bici solo cinque giorni fa. Dopo il ricovero d'emergenza stava bene ed era in forma discreta, stando anche a quanto rivelato da alcuni abitanti della zona di Chanhassen, l'ultimo avvistamento risale al 20 aprile scorso nella farmacia locale Walgreens. Nulla faceva pensare al peggio ed invece le cose sono andate a peggiorare in maniera incredibilmente veloce. Aveva detto lui stesso, dopo il ricovero, di "risparmiare le preghiere per altri giorni", ma nessuno si immaginava di dover salutare l'artista così presto.
Questo è il rapporto stilato dagli agenti intervenuti nell'abitazione del cantante:
Jim Olson, sceriffo della contea di Carver, rende noto che il 21 aprile, alle 9.43 circa, uno dei suoi agenti ha risposto ad una telefonata d'emergenza dagli studi di Paisley Park, Chanhassen. Arrivati sul posto, gli agenti e il personale medico hanno trovato un maschio in stato di incoscienza in uno degli ascensori della struttura. I primi soccorsi con rianimazione cardiaco-polmonare non hanno rianimato la vittima, che è stata dichiarata morta alle 10.07. Si tratta di Prince Roger Nelson, 57 anni, di Chanhassen.
Le investigazioni sulla morte del cantante proseguiranno ed intanto un portale web statunitense ha pubblicato l'audio della chiamata d'emergenza al 911.
"Non era influenza, ma overdose"
Prince sarebbe stato ricoverato per overdose e non per una semplice influenza, come riportato ufficialmente dal manager del cantante. Secondo quanto riportato questa mattina da Tmz, il cantante una settimana fa si è sentito male per un overdose di oppiacei. La redazione del giornale di gossip americano è stata la prima a diffondere la notizia della scomparsa del cantante e, stando alle ultime informazioni riportate, il cantante stava facendo ritorno da un concerto ad Atlanta quando, a causa di una overdose di oppiacei, è stato reso necessario l'atterraggio d'emergenza in Illinois ed il trattamento urgente che gli avrebbe, in quel momento, salvato la vita.