Morgan torna all’attacco: dopo Vasco la vittima ora è Facchinetti
Non sembra esserci pace per Morgan in questo periodo, o meglio per quanti lo conoscono e sono entrati in contatto con lui per motivi professionali. Dopo aver alzato una polemica con Vasco Rossi attaccandolo in diverse occasioni e arrivando a definire squallida la mossa del ritiro del rocker di Zocca, ora Morgan se la prende con un suo vecchio collega.
Si tratta di Francesco Facchinetti, reo di avergli rubato l'idea per un programma. Quello che Morgan ritiene essere idea sua, però, in realtà è un format che non solo esiste da diverso tempo in giro per il mondo ma è stato importato anche in Italia qualche anno fa con il titolo di Operazione Trionfo. Ma vediamo come si sono svolte le cose con ordine.
Qualche tempo fa, dopo aver saputo dell'intenzione dei vertici rai di non riproporre X Factor su RaiDue, Morgan avrebbe chiesto a Facchinetti di realizzare un talent show insieme, memori dell'esperienza comune. Il conduttore non avrebbe mai risposto alla proposta di Morgan, fino a quando pochi giorni fa l'ex Bluvertigo sarebbe venuto a conoscenza del futuro impegno lavorativo di Facchinetti: la conduzione di Star Academy, la nuova versione di Operazione Trionfo che questa volta riprende il titolo del format originale.
A questo punto, ovviamente, l'ira di Morgan sarebbe stata implacabile facendo addirittura affermare al cantante che mentre Facchinetti condurrà Star Academy lui condurrà Star…a casa dimenticando probabilmente il suo contratto in qualità di conduttore della quinta stagione di X Factor in onda su Sky.