Morgan ci ripensa su X Factor
Ormai il pubblico ha imparato a conoscerlo. Morgan – al secolo Marco Castoldi – ama le provocazioni. Giudice di X Factor dalla prima all’ultima edizione, che si è appena conclusa, nella conferenza stampa di mercoledì scorso l’artista ha dichiarato di essere stanco del solito ruolo, mettendo in discussione la partecipazione alla quarta edizione del programma.
Un’affermazione che l’ex leader dei Bluvertigo ha già ritrattato due volte, ospite di Daria Bignardi, a L’Era Glaciale, e di Simona Ventura, a Quelli che il calcio. Nella trasmissione di venerdì sera
, si è definito un “proletario della musica”, un artigiano cui piace lavorare “manualmente, non stare là a parlare”: “Vorrei avere una voce più autorevole sulle scelte dei brani che siano solo mie e nessuno possa interferire. Sarebbe bello fare il direttore artistico, se me lo fanno fare lo rifaccio”.
E ieri pomeriggio, dalla Ventura, ha aggiunto anche di avere “tanta voglia di rifare X Factor”. Niente paura, insomma, il prossimo anno Morgan ci sarà, ma forse con nuove vesti.