video suggerito
video suggerito

Mondiali Sudafrica 2010: Shakira alla cerimonia d’apertura

Shakira placa ogni polemica precedente al concerto dei Mondiali 2010 con una grande esibizione live sulle note di Waka Waka, l’inno dell’evento.
A cura di Valentina Scionti
36 CONDIVISIONI
Shakira

Si è tenuta ieri notte la tanto attesa cerimonia di apertura che segna l'inizio di uno degli eventi sportivi più attesi dell'anno, per gli italiani sicuramente persino più atteso delle Olimpiadi. Si parla ovviamente dei Mondiali di Calcio che fino all'11 luglio si disputeranno in Sudafrica.

Moltissime sono state le star di livello internazionale che si sono esibite sul palco di Soweto per celebrare l'inizio di questa grande manifestazione sportiva che ogni quattro anni riunisce un gran numero di persone da tutto il mondo per assistere alle imprese sportive della squadra del proprio Paese.

Tra le varie star, la più importante a calcare il palco di Soweto è stata sicuramente Shakira che non solo ha interpretato alcune delle sue hit più famose, ma si è anche esibita nel brano Waka Waka, l'inno ufficiale dei Mondiali di quest'anno.

L'esibizione, che potete vedere in questa pagina, è stata accompagnata da un coro di voci africane che ha reso il tutto molto più suggestivo e in un certo senso "locale", attenuando le polemiche che si erano rincorse nei giorni che hanno preceduto la manifestazione.

Gli altri brani interpretati da Shakira sono stati She-Wolf e Hips Don't Lie, durante i quali la bella colombiana di Barranquilla ha potuto mostrare ancora una volta le sue movenze sensuali esibendosi in varie coreografie di danza del ventre.

Insomma, come al solito in queste occasioni dove la polemica rischia sempre di rovinare la festa, la musica è riuscita nuovamente a mettere tutti d'accordo sottolineando ancora una volta come non sia poi così importante la provenienza di un certo artista o di una certa melodia, quanto la sua capacità di far sentire le persone parte di qualcosa di speciale.

https://www.youtube.com/watch?v=QFto9CnFi6o
36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views