16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook: Waka Waka di Shakira è il video del giorno

A poche settimane dall’inizio dei Mondiali di Calcio, l’inno ufficiale, cantato dall’artista colombiana e dai sudafricani Freshlyground, sta già spopolando.
A cura di Paola Ciaramella
16 CONDIVISIONI

shakira

Mancano poco più di dieci giorni alla partenza dei Campionati Mondiali di Calcio 2010 che, come è noto, si svolgeranno in Sudafrica. Sarebbe prematuro avanzare qualunque pronostico sugli esiti delle partite, ma di sicuro un vincitore già esiste: si tratta dell’Inno ufficiale dei Mondiali, l’irresistibile Waka Waka (This Time for Africa), cantato da Shakira e dalla band sudafricana, famosissima in patria, dei Freshlyground.

Oggi il videoclip del brano – che è già il più scaricato su iTunes – è il protagonista del giorno su Facebook. Mentre aspettiamo, infatti, di vedere l’artista colombiana esibirsi dal vivo con questa travolgente canzone – durante la cerimonia d’apertura dei Campionati, l’11 giugno –, possiamo, già da qualche giorno, guardare il video.

Intanto vi ricordiamo che il 7 maggio scorso sono iniziate le prevendite per la tournée mondiale di Shakira, che partirà dagli Stati Uniti a settembre. A giugno, però, la cantante sarà la guest star di tre grandi eventi internazionali: oltre, naturalmente, ai Mondiali di Calcio, l’artista si esibirà il 5 giugno a Madrid, per la manifestazione Rock in Rio 2010, il più grande festival di musica rock del Brasile, nel 2004 passato al Portogallo e nel 2008 alla Spagna.

Il 26 giugno, poi, Shakira si trasferirà in Gran Bretagna, a Pilton, dove sarà tra gli ospiti del Glastonbury Festival – in programma dal 23 al 27 giugno –, un evento che, oltre alla musica, dà spazio anche alle altre arti, tra cui la danza, il teatro, il cabaret, il circo. Gli altri grandi protagonisti della manifestazione saranno gli U2, i Muse e Stevie Wonder.

https://www.youtube.com/watch?v=TR5RQZ88P1U
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views