0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali Sudafrica 2010: Malika Ayane canta per gli Azzurri

L’artista italiana si esibirà a Casa Azzurri, dopo il match decisivo che vedrà la nostra Nazionale impegnata contro la Slovacchia.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Dopo Irene Grandi, che lunedì scorso ha tenuto un concerto a Casa Azzurri, per la nostra Nazionale e il suo seguito di giornalisti e sponsor, un’altra stella della musica italiana sarà presente ai Mondiali di Calcio Sudafrica 2010.

Lei è Malika Ayane, che canterà per gli Azzurri domani, giovedì 24 giugno, ospite di Radio Italia, partner musicale della FIGC. Come la collega, anche la protagonista del nuovo scenario musicale italiano si esibirà a Casa Azzurri, nello splendido Cornwall Hill College di Irene, a due passi dalla capitale sudafricana Johannesburg.  

Una “responsabilità” per l’artista milanese di origini algerine, dal momento che il suo concerto arriverà immediatamente dopo la partita Italia-Slovacchia (ore 16:00), incontro decisivo per il passaggio degli Azzurri agli ottavi di finale e carico di aspettative da parte dei tifosi.

Lasciando i dettagli sul match ai colleghi di Calcio Fanpage e tornando all’esibizione di domani, Malika regalerà ai calciatori della Nazionale e ai suoi sostenitori i suoi successi, tratti dagli album Malika AyaneGrovigli – dal singolo di debutto a Sanremo 2009, Come foglie, a Feeling Better, da Ricomincio da qui a Satisfy my soul.

La Ayane renderà poi un omaggio in musica a Miriam Makeba, cantando il brano Pata Pata di Mama Afrika – com’era soprannominata la cantante nativa proprio del Sudafrica, conosciuta anche per la lotta contro l’apartheid. Nella sua performance “mondiale” – che Radio Italia trasmetterà poi venerdì 25 giugno – Malika non sarà sola: sul palco saliranno Carlo Gaudiello al pianoforte, Giulia Monti al violoncello e Stefano Bradoni alla chitarra, ovvero tre degli artisti che compongono la sua band, con lei anche nel Grovigli Tour 2010.

malika ayane
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views