Mondiali Sudafrica 2010: anche Youtube e il web rendono omaggio
Certi eventi riescono davvero a catalizzare l'attenzione del mondo intero soprattutto grazie al vero spirito sportivo che cercano di riportare in auge, in un periodo in cui doping e corruzione sembrano essere sempre più la regola base di ogni disciplina spotiva.
Il 2010 è stato sicuramente un grande anno per lo sport, dal momento che è stato protagonista di ben due tra i più grandi eventi amati dagli atleti e da quanti amano l'attività sportiva: stiamo ovviamente parlando delle Olimpiadi Invernali tenutesi a Vancouver lo scorso febbraio e dei Mondiali di Calcio che si stanno svolgendo proprio in questi giorni in Sudafrica.
Considerando il grande potere di aggregazione che questi eventi richiedono, è naturale che spesso gli organizzatori stessi si rivolgano alla musica per attirare ancora più appassionati. E così è stato in entrambi i casi, come vi abbiamo mostrato anche noi di Music Fanpage.
Considerando poi l'importanza della rete, è normale che vari siti approfittino di queste giornate speciali per rifarsi il look e mostrare anch'essi il loro amore e la loro partecipazione nei confronti di qualcosa di tanto grande.
E così, ecco che insieme a Google e a Yahoo, anche uno dei siti più consultati dagli amanti della musica ha deciso di mettersi al passo coi tempi modificando il proprio logo. Ieri, infatti, in occasione del vero calcio d'inizio di questi Mondiali 2010, Youtube ha cambiato il tipico simbolo del rettangolo rosso con un rettangolo verde come il campo da calcio e la Y con una gamba pronta a tirare proprio il calcio che darà il via all'evento e con essa tutte le partite che per il prossimo mese terranno compagnia ai tifosi.