13 Febbraio 2010
11:32

Bryan Adams e Nelly Furtado per Vancouver 2010

Nelly Furtado, Bryan Adams, k.d. lang e Sarah McLachlan: grandi nomi per una cerimonia d’apertura ai Giochi Olimpici di Vancouver veramente emozionante e degna di essere ricordata.
A cura di Valentina Scionti

Hanno preso finalmente il via le Olimpiadi Invernali 2010 che si svolgono nella città canadese di Vancouver e dureranno fino al prossimo 28 febbraio.

Nonostante le prime voci di una possibile cancellazione della cerimonia di apertura dovuta alla tragica scomparsa di uno degli atleti durante le prove che precedevano la gara di slittino, il tutto si è svolto lo stesso secondo i piani.

Ovviamente come accade sempre in questi casi la musica ha giocato un ruolo importantissimo e molti sono stati gli artisti locali invitati ad esibirsi. Trattandosi del Canada ovviamente si parla di grandissimi nomi del mondo della musica: da Nelly Furtado a Bryan Adams, passando per Sarah McLachlan e la grande k.d. lang.

Nelly Furtado e Bryan Adams si sono esibiti in un duetto d'eccezione poco dopo l'ingresso di tutti gli atleti all'interno dello stadio che per la prima volta dall'inizio dei giochi olimpici invernali ha ospitato la cerimonia d'apertura al coperto.

k.d. lang, invece, si è esibita nella cover della celebre Halleluja di Leonard Cohen, altro grandissimo artista canadese.

Anche Garou, reso celebre dal suo ruolo di Quasimodo nella versione originale di Notre Dame de Paris, si è esibito in questa occasione cantando in francese un successo scritto dal cantautore Jean-Pierre Ferland e ripreso anche da Céline Dion in occasione del suo concerto per i 400 anni della città di Québec.

I nomi delle star presenti sono stati tenuti segreti fino all'ultimo anche se già da ieri avevano iniziato a circolare delle voci sulla presenza di Nelly Furtado e Bryan Adams. Niente interpretazione live invece per altre artiste del calibro di Céline Dion o Shania Twain che però ha avuto l'occasione di portare la torcia olimpica il mese scorso nella sua città natale di Timmins in Ontario.

Bryan Adams e Nelly Furtado

Durante la cerimonia è stato inoltre presentato un video dal backstage della registrazione di We Are The World 25 che sarà disponibile già da questo sabato per il download.

Nelly Furtado: nel mio nuovo album non ci sarà Timbaland
Nelly Furtado: nel mio nuovo album non ci sarà Timbaland
Nelly Furtado si da alla recitazione
Nelly Furtado si da alla recitazione
Nelly Furtado non approva Madonna
Nelly Furtado non approva Madonna
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin:
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin: "In Italia si muore ancora in bici"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni