video suggerito
video suggerito

Modà ed Emma Marrone, a Sanremo con Arriverà

La vincitrice di Amici 9 e il gruppo rock lombardo portano in gara un brano scritto da Kekko Silvestre, voce della band.
A cura di Paola Ciaramella
42 CONDIVISIONI

Porterà al Festival della Canzone Italiana una larga fetta di pubblico giovane, l’esibizione di Emma Marrone con i Modà, che figurano tra i big di Sanremo 2011. Il gruppo, insieme alla vincitrice della nona edizione di Amici, si presenta in gara con Arriverà, una ballata romantica dai risvolti rock.

L’autore del brano è il solista della band lombarda, Francesco “Kekko” Silvestre, che ha poi invitato Emma a cantare con lui al Festival di Sanremo. E la giovane artista, nonostante il parere contrario di Maria De Filippi, ha accettato volentieri.

La ragazza ha anche spiegato il motivo della sua scelta, durante un’intervista al settimanale Diva e Donna: “Maria non mi avrebbe voluta all’Ariston, ma io voglio andarci per sbattere la testa. Lei sa che sono fragile e ho le mie paranoie, ma sa anche che mi piace camminare con le mie gambe. Io, invece, voglio buttarmi, perché andare a Sanremo è il miglior modo per dimostrare che valgo e sfatare i pregiudizi sui ragazzi dei talent”.

Siamo quindi ansiosi di vedere l’esibizione della cantante salentina con i Modà

emma modà

– Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso elettrico), Enrico Zapparoli (chitarre) e Claudio Dirani (batteria) e Kekko Silvestre –, che il 16 febbraio, nei giorni della kermesse, pubblicheranno anche il loro nuovo album di inediti, Viva i romantici.

Vi ricordiamo che giovedì 17 febbraio, serata dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia, il gruppo canterà Here’s to You – La ballata di Sacco e Vanzetti, colonna sonora firmata da Ennio Morricone per l’omonimo film del 1971. Nella serata dei duetti di venerdì 18 febbraio, infine, ad accompagnare Emma Marrone e i Modà ci sarà Francesco Renga, vincitore del Festival nel 2005 con Angelo.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views