Modà ed Emma Marrone, a Sanremo con Arriverà
Porterà al Festival della Canzone Italiana una larga fetta di pubblico giovane, l’esibizione di Emma Marrone con i Modà, che figurano tra i big di Sanremo 2011. Il gruppo, insieme alla vincitrice della nona edizione di Amici, si presenta in gara con Arriverà, una ballata romantica dai risvolti rock.
L’autore del brano è il solista della band lombarda, Francesco “Kekko” Silvestre, che ha poi invitato Emma a cantare con lui al Festival di Sanremo. E la giovane artista, nonostante il parere contrario di Maria De Filippi, ha accettato volentieri.
La ragazza ha anche spiegato il motivo della sua scelta, durante un’intervista al settimanale Diva e Donna: “Maria non mi avrebbe voluta all’Ariston, ma io voglio andarci per sbattere la testa. Lei sa che sono fragile e ho le mie paranoie, ma sa anche che mi piace camminare con le mie gambe. Io, invece, voglio buttarmi, perché andare a Sanremo è il miglior modo per dimostrare che valgo e sfatare i pregiudizi sui ragazzi dei talent”.
Siamo quindi ansiosi di vedere l’esibizione della cantante salentina con i Modà
– Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso elettrico), Enrico Zapparoli (chitarre) e Claudio Dirani (batteria) e Kekko Silvestre –, che il 16 febbraio, nei giorni della kermesse, pubblicheranno anche il loro nuovo album di inediti, Viva i romantici.
Vi ricordiamo che giovedì 17 febbraio, serata dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia, il gruppo canterà Here’s to You – La ballata di Sacco e Vanzetti, colonna sonora firmata da Ennio Morricone per l’omonimo film del 1971. Nella serata dei duetti di venerdì 18 febbraio, infine, ad accompagnare Emma Marrone e i Modà ci sarà Francesco Renga, vincitore del Festival nel 2005 con Angelo.