Miracolo dei social: pochi si sarebbero aspettati di veder riapparire improvvisamente Mina, in una foto Instagram. Lo scatto, che mostra la cantante di spalle, mentre guarda la televisione, è stata condivisa dalla figlia Benedetta Mazzini sul profilo di quest'ultima. Si tratta di una semplice istantanea di un momento di vita quotidiana, senza alcun evento o annuncio professionale: Mina, per la verità, si intravede appena, ma la silhouette è inequivocabile.

Mina guarda video di rapper sudamericani

Curiosa la pubblicazione di Benedetta Mazzini, la figlia secondogenita dell'artista (avuta dall'ex marito Virgilio Crocco), che ha mostrato una Mina del tutto inedita, immortalata in una domenica pomeriggio in salotto, a Lugano: "Madre e mio fidanzato che guardano video di gangsta rapper venezuelani". Insomma, anche la più importante esponente della musica leggera italiana mostra interesse nei confronti dell'hip hop.

Mina è lontana dalle scene dal 1978

È radicale la scelta di vita fatta da Mina, che ha deciso di sparire definitivamente dalla scena pubblica il 23 agosto 1978, sera in cui ci fu il suo ultimo concerto e nella quale rilasciò l'ultima intervista. Da allora, si è ritirata in Svizzera (nazione di cui ha acquisito la cittadinanza nel 1989) e non si mostra in televisione, né sul web. Ciononostante, la sua carriera non si è mai arrestata e da allora l'artista non ha mai smesso di fare dischi e regalare la sua musica ai fan.

L'ipotesi Mina direttore artistico di Sanremo

Da anni, ormai, il pubblico aspetta un possibile ritorno televisivo della Tigre di Cremona, in qualche forma. Una possibilità che però appare ancora ardua, almeno in apparenza, nonostante i rumor su un possibile ritorno a Sanremo. Persino il figlio Massimiliano Pani aveva aperto all'eventualità di Mina direttore artistico del Festival (per il momento tramontata a favore di Amadeus). Chissà che dopo lo scatto (a tradimento?) della figlia, Mina non decida di "manifestarsi" sui social, per la gioia dei suoi fan.