video suggerito
video suggerito

Mina per la colonna sonora del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo

La Tigre di Cremona canterà quattro inediti per il nuovo film dei tre comici milanesi intitolato “La banda dei Babbi Natale”.
A cura di Biagio Chiariello
18 CONDIVISIONI
Mina1

Soundtrack d'eccezione per il nuovo film di Paolo Veronesi con Aldo, Giovanni e Giacomo. "La banda dei Babbi Natale", prodotto da Paolo Guerra, nelle sale cinematografiche dal prossimo 17 dicembre, avrà ben quattro brani inediti cantati da Mina, tra cui ‘Mele Kalikimaka‘ che esce venerdì 19 novembre.

La canzone è stata scritta nel 1949 da Robert Alex Anderson e interpretata originariamente da Bing Crosby con le Andrew Sisters (e poi in seguito Chris Isaak, KT Tunstall, Jimmy Buffett). Il testo del brano parla di un Natale “originale”, alle isole Hawaii, sotto il sole, sulla spiaggia, tra le palme. “Mele kalikimaka” sarebbe la traduzione approssimativa dell’augurio di Merry Christmas (Buon Natale).

I quattro brani inediti saranno disponibili dal 30 novembre, come segnala MinaFanClub.it, nel repackaging di "Caramella", EP natalizio della Tigre di Cremona che includerà anche la cover “Silent night" e "Amoreunicoamore", un contenuto extra di cui un pezzo della quale è ascoltabile  (da 1'20" a 1'40" circa) nel trailer del film di Aldo, Giovanni e Giacomo a fine articolo. Gli altri inediti sono invece "Walking the town" e "Il sogno di Giacomo" composti dal duo  Pani-Serafini.

Ma non è finita qui. Il 23 novembre arriverà infatti nei negozi di dischi il doppio cofanetto dei singoli Italdisc pubblicato dalla Carosello, mentre nei prossimi giorni saranno messi in commercio, in versione mp4 – con relativo lettore – gli ultimi dieci dischi di Mina editi da Sony. E non è tutto: Prima di Natale sarà pubblicato un nuovo cd di Pino Daniele che includerà uno speciale duetto di ‘Napule é' con la cantante 70enne di Busto Arsizio.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views