26 CONDIVISIONI

Pino Daniele. Nel nuovo album duetti con Mina e Battiato

Si intitola “Boogie Boogie Man” il nuovo lavoro del cantautore partenopeo, in uscita il 23 novembre per Sony Music. Dieci successi – con l’aggiunta di due inediti – reinterpretati insieme a colleghi importanti.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Paola Ciaramella
26 CONDIVISIONI

Si è appena lasciato alle spalle l’Electric Jam Tour 2010 – dal nome del suo ultimo album, pubblicato a marzo 2009 –, che lo ha portato in giro per la Penisola con numerosi concerti. E ora Pino Daniele sta per tornare con un lavoro tutto nuovo, affiancato da nomi importanti della discografia italiana.

Boogie Boogie Man – questo il titolo dell’album – vedrà la luce il 23 novembre per Sony Music. Ad anticiparne l’uscita sarà l’omonimo singolo apripista – in rotazione radiofonica dal 5 novembre –, un pezzo dalle sonorità blues e ispirato al boogie dei primi anni Settanta, che è anche uno dei due inediti presenti nel cd. Delle dodici tracce contenute nel disco, infatti, dieci sono grandi successi che hanno segnato la carriera del cantautore partenopeo, dagli esordi fino ai tempi più recenti.

Qui l’artista ha scelto di reinterpretarli insieme a colleghi illustri, a cominciare da Mina, che ha duettato con lui nell’indimenticabile e toccante Napul’è. E poi Franco Battiato, che ha prestato la sua voce al brano Chi tene o’ mare, e Mario Biondi, ospite di Je so’ pazzo. E, infine, J-Ax

Pino Daniele

, con cui Pino ha già lavorato in Electric Jam – ne Il Sole dentro me: con l’ex Articolo 31 ha cantato Siente fa accussi, una versione rivisitata – con nuovi arrangiamenti e un nuovo testo, scritto in collaborazione con lo stesso rapper – della famosa Yes I konw my way.

Boogie Boogie Man è stato poi realizzato insieme a una squadra di musicisti internazionali, ovvero Mel Collins al sax, Omar Hakim alla batteria, Matthew Garrison al basso e Rachel Z al piano, che hanno accompagnato la band di fiducia di Pino Daniele.

Paola Ciaramella

26 CONDIVISIONI
Mina torna in video grazie all'intelligenza artificiale e lancia nuovo album e sito
Mina torna in video grazie all'intelligenza artificiale e lancia nuovo album e sito
Amoreunicoamore: il nuovo singolo di Mina
Amoreunicoamore: il nuovo singolo di Mina
Lady Gaga e Cher: un duetto in arrivo con Born This Way?
Lady Gaga e Cher: un duetto in arrivo con Born This Way?
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni