Con l'intervista concessa qualche settimana fa al Corriere della Sera, in cui parlava per la prima volta dell'incidente di cui è stato protagonista qualche settimana fa e in cui ha perso la vita Rosanna Colia, Michele Bravi ha dato ufficialmente il via al suo ritorno musicale o, quantomeno, il suo ritorno social che coincide anche con i suoi primi indizi sulle sue prossime uscite discografiche. Il cantante ha passato un lungo periodo di silenzio mantenuto, ha spiegato, per rispetto verso questa tragedia: "Il rispetto per questa tragedia mi ha portato al silenzio. Tornare a parlare è strano: questa non è solo la mia storia" disse al giornale, aggiungendo come quel giorno sia cambiata completamente anche la sua vita "Quasi non ricordo più come era prima. È un altro mondo, un altro sistema di affrontare quello che succede".

Il ritorno social e sul palco di Michele Bravi

Quello è stato il momento della fine del silenzio e l'inizio di un altro percorso che per adesso si è esplicato soprattutto in pochi post su Instagram, un'intervista con la youtuber Sofia Viscardi, e l'intervento a sorpresa al concerto dell'amica Chiara Galiazzo, con cui ha condiviso il palco per qualche minuto segnando il ritorno ufficiale alla musica. nei suoi messaggi non vi è ancora un'indicazione precisa di quello che succederà, per adesso, infatti, la scelta è soprattutto di immagine, quindi la scelta di tre foto in bianco e nero, con un dettaglio dell'occhio e due primi piani sul volto con tre parole a commento di ogni post: nel primo c'è scritto ‘Ancora', nel secondo ‘Altrove' e nel terzo ‘Adesso".

I commenti dei colleghi

Non è chiaro cosa rappresentino per lui queste parole e che legame ci sia eventualmente – se mai ce ne fossero – con la sua musica, ma è un modo per tornare attivo e cominciare a interfacciarsi di nuovo con il suo pubblico. In passato Bravi aveva già scombussolato la sua vita artistica, dopo l'oblio seguito ai primi tempi post talent e lo aveva fatto con coraggio, riscoprendosi prima youtuber e ricostruendosi un pubblico e poi rimettendosi in gioco anche a livello musicale, prima di tornare sul palco del Festival di Sanremo e riprendere la carriera musicale. Questa volta il ritorno è molto più complesso e per adesso oltre al suo pubblico ha anche i like, i commenti e l'incoraggiamento dei colleghi, da Paola Turci, passando per Elodie, Giorgia, Saturnino, Lodovica Comello, Maria Grazia Cucinotta.

adesso

A post shared by Michele Bravi (@michelebravi) on

altrove

A post shared by Michele Bravi (@michelebravi) on

ancora

A post shared by Michele Bravi (@michelebravi) on