60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Michele Bravi: “Ho rifiutato Sanremo, mia madre pensa sia pazzo”

La vittoria ad X Factor dava la possibilità al cantante di partecipare a Sanremo 2014. Michele Bravi, però, ha preferito evitare. In un’intervista a Repubblica spiega il perché.
A cura di Daniela Seclì
60 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati rivelati nei giorni scorsi i nomi dei Big e le Nuove Proposte che saranno protagonisti di Sanremo 2014. Non è passata inosservata l'assenza di Michele Bravi. Secondo quanto era stato stabilito, infatti, il vincitore di X Factor avrebbe avuto la possibilità di esibirsi sul palco dell'Ariston. In un'intervista rilasciata poco dopo la vittoria, il giovane disse: "Sarebbe bello andare a Sanremo, non ci sputerei sopra, ma serve un progetto musicale forte: non ci andrei allo sbaraglio”. È lo stesso cantante a spiegare a Repubblica il motivo della sua assenza.

 "Troppo presto, troppo di corsa, non avrei avuto il tempo di fare qualcosa che rispondesse davvero a quello che voglio fare. Di canzoni me ne hanno proposte anche di belle, ma non penso che sarebbe stato giusto per me partecipare. Preferisco lavorare con attenzione al mio album"

Secondo Michele, dunque, i tempi non arano ancora maturi per una sua partecipazione al Festival della Canzone Italiana. Rifiutando un'opportunità del genere ha dimostrato grande coerenza con ciò che aveva dichiarato pochi giorni prima. Il ragazzo, infatti, aveva chiarito che senza un progetto curato non avrebbe partecipato. Con ironia, Bravi, riporta la reazione della madre quando ha saputo che aveva intenzione di rifiutarsi di partecipare a Sanremo:

"Mia madre, quando gliel'ho spiegato al telefono, mi ha detto che ero pazzo!"

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views