16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Michael Jackson: passa una notte con i suoi oggetti a Tokyo!

La mostra, che costerà $1.000, raccoglie abiti, oggetti provenienti dalla abitazione del Re del Pop, premi, video, accessori di scena.
A cura di Biagio Chiariello
16 CONDIVISIONI
michael_jackson

Ebbene sì, ora è possibile anche questo. L'ideatore è un promoter giapponese in possesso di una serie oggetti appartenuti a Michael Jackson che saranno esposti il giorno dell'anniversario della sua morte, il 25 giugno, all'interno della Neverland Collection nella Tokyo Tower.

E' già previsto l'arrivo di fan del Re del Pop da tutto il paese del Sol Levante, nonostante il prezzo del biglietto non sia proprio accessibilissimo: costerà infatti fino a $1.000, cosa che però non sembra disturbare i fan giapponesi di Michael.

L'idea può effettivamente sembrare strana per noi occidentali, come del resto afferma Hiroyuki Takamura della Torre di Tokyo, secondo il quale passare del tempo con gli oggetti e i beni del caro estinto è una tradizione assolutamente consolidata in Giappone e rappresenta un rituale importante per il trapasso del defunto.

I fan saranno scelti a caso ed entreranno nella Tokyo Tower a partire dalle 22.30 del 25 giugno per rimanere fino alle 8 del mattino del giorno seguente. La mostra raccoglie abiti, oggetti provenienti dalla sua abitazione, premi, video, accessori di scena.

Una fan del cantante ha detto: "La possibilità di trascorrere l'anniversario della morte di Michael con i suoi oggetti sarà un'esperienza indimenticabile". La ragazza, Mamiko Morii, è già stata alla mostra, l'unica ufficiale dedicata al Re del Pop in Giappone, ben otto volte ed ogni volta "si è sentita più vicina al suo idolo".

La morte di Michael Jackson lo scorso anno ha scosso tutto il mondo, accedendo un rinnovato interesse per la sua musica, con un film-documentario sul cantante, "This Is It", già divenuto un cult. Ma soprattutto ha fruttato economicamente a tutti coloro che hanno speculato sulla sua morte, e quest'evento non è altro che una conferma di questa tendenza.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views