Michael Jackson: annullato il concerto tributo di Roma
Alla fine, forse, era un pò ciò che tutti avevano già preavvisato: il Michael Jackson Memorial Tribute è stato annullato. Ad annunciarlo è la stessa società che si era preposto di organizzarlo, la Worldlive Entertainment, sul sito dell'evento dedicato al Re del Pop previsto per il prossimo 25 giugno a Roma.
La motivazione ufficiale è quella di una "scarsa prevendita" (3.500 biglietti venduti), ma nei giorni scorsi erano emersi diversi rumors, prima relativi agli ospiti preannunciati che poi avevano dato forfait (Craig David e Joss Stone ad esempio), poi in relazione alla sede del concerto che inizialmente era previsto allo Stadio Olimpico, poi spostato al meno capiente PalaLottomatica. C'è da dire che è la stessa Worldlive Entertainment che nel comunicato cita "personaggi ambigui' che hanno minato la credibilità del tributo".
Ecco il comunicato: La “Worldlive Entertainment”, nel comunicare la cancellazione dell’evento, tiene a sottolineare che “il significato di questo tributo andava ben oltre il fatto di vedere artisti (più o meno famosi nel nostro Paese) esibirsi, che ad ogni modo abbiamo ingaggiato e contrattualizzato. Il vero significato era di rendere onore a Michael ma la risposta del pubblico italiano non c’è stata, se non per pochi veri fans che hanno capito il senso di questo omaggio a Roma al Re del Pop.
La nostra società è incappata, anche, purtroppo, in “personaggi ambigui” che hanno minato la credibilità del tributo e che, già in passato, si sono resi partecipi di azioni poco chiare nei confronti dei fans club italiani, usando ingiustamente il nome di Michael o spacciandosi per organizzatori di eventi (mai realizzati). Questo di Roma poteva essere una bella rivincita per tutti”.
Grande delusione, dunque, per i fan italiani di Michael che vedevano in questo evento la possibilità di poter onorare in qualche modo il loro beniamino, pur senza recarsi a Los Angeles dove il 25 giugno è previsto la commemorazione alla qualche, come abbiamo scritto, sono stati ammessi "con riserva" anche i fan.
I biglietti, si legge nel comunicato, "saranno rimborsati dagli stessi punti vendita entro e non oltre il 30 giugno 2010 per il loro intero valore facciale, compreso il diritto di prevendita”.
Biagio Chiariello