Matrimonio William e Kate: su iTunes la colonna sonora delle nozze
William e Kate hanno detto sì: si è conclusa alle 12.15 circa, ora inglese, la cerimonia che ha unito in matrimonio il Principe di Galles e Catherine Middleton. Come regalo di nozze, i novelli sposi sono stati insigniti, dalla Regina Elisabetta II, del titolo di Duca e Duchessa di Cambridge.
Al termine del rito nuziale, durato circa un’ora, William e Kate si sono recati in carrozza verso Buckingham Palace, e qui, dal balcone, hanno salutato le migliaia di persone pronte ad accoglierli da ore. Un matrimonio nel più puro stile inglese, dunque, con l’abito della sposa realizzato dalla casa britannica Alexander McQueen, i vistosi cappellini delle donne presenti e la folla in trepidante attesa fuori dall’Abbazia di Westminster e per le vie di Londra.
Ma quella di oggi sarà ricordata anche per essere stata la prima cerimonia nuziale reale high-tech della storia: da ogni angolo del pianeta, infatti, è stato possibile seguirla in streaming e in televisione e ora il fatidico può anche essere “scaricato” su iTunes, al prezzo davvero abbordabile di 79 penny – poco meno di un euro.
L’operazione, davvero originale, si preannuncia già un successo e i vertici dell’industria musicale prevedono che l’audio del matrimonio reale possa vendere milioni di copie e scalare le hit parade. Oltre al momento clou delle nozze, anche la colonna sonora dell’intera cerimonia, con le musiche e le letture, potrà essere acquistata su iTunes. Non sappiamo ancora, però, se del particolare album faranno parte anche le performance delle star presenti
alle nozze reali, da Elton John, tra gli invitati, a George Michael.