29 Aprile 2011
11:11

Matrimonio William e Kate: il programma con le musiche della cerimonia

Ecco il programma delle musiche sacre che saranno eseguite durante il matrimonio di William e Kate Middleton.
A cura di Valentina Scionti

E' il gran giorno e ormai tutto è pronto per il matrimonio tra William e Kate Middleton, un matrimonio ancora più importante perchè a molti ricorda le nozze della defunta Lady Diana con il Principe Carlo: l'aspirante erede al trono d'Inghilterra che sposa una ragazza dell'alta borghesia inglese.

Come abbiamo visto, per quanto riguarda il mondo della musica pop non sono previsti molti ospiti: mentre in un primo momento si era parlato della possibile partecipazione di Beyoncé e Jay-Z al matrimonio reale, è stato recentemente confermato che i due non si esibiranno per William e Kate.

Al loro posto, i fan della musica pop potranno assistere all'esibizione di George Michael che canterà per gli sposi. Anche Elton John figura tra gli invitati alla cerimonia. Entrambi questi grandi artisti possono contare su un legame che da tempo li unisce alla casa reale inglese: entrambi sono stati grandi amici di Lady Diana ed Elton John è stato insignito del titolo di Baronetto dalla Regina Elisabetta II.

Per quanto riguarda la musica che verrà seguita durante la cerimonia nuziale, chi fosse interessato può trovare il programma completo degli inni e dei compositori sfogliando l'invito ufficiale che è stato inviato dalla coppia reale, e che è possibile trovare al seguente link.

Come è ovvio, si tratta di inni religiosi appartenenti alla tradizione anglicana, suonati sulle musiche di grandi compositori inglesi e che nella maggior parte dei casi sono basati su testi di poeti che hanno fatto la storia della letteratura inglese come John Milton e William Blake.

Il matrimonio di William e Kate in diretta tv
Il matrimonio di William e Kate in diretta tv
Matrimonio William e Kate: anche Lady Gaga omaggia gli sposi
Matrimonio William e Kate: anche Lady Gaga omaggia gli sposi
Matrimonio William e Kate in versione Bad Romance: il video
Matrimonio William e Kate in versione Bad Romance: il video
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni