29 Aprile 2011
09:33

Matrimonio William e Kate: anche Elton John tra gli invitati

Il baronetto inglese fa parte dei 1.900 invitati alle nozze reali. Tra gli ospiti anche David e Victoria Beckham e l’attore Rowan Atkinson.
A cura di Paola Ciaramella

Tutto pronto il matrimonio più atteso degli ultimi anni, dal popolo britannico e non solo: alle 11:00 – ora locale – di oggi, venerdì 29 aprile 2011, William di Galles e Kate Middleton convoleranno a nozze nell’Abbazia londinese di Westminster. Ad officiare la cerimonia saranno l’Arcivescovo di Canterbury, il Decano di Westminster e il Vescovo di Londra, come ha reso noto la casa reale ieri, diffondendo anche sul web il programma ufficiale delle nozze.

Intanto, circa 3.000 persone sono già radunate, dall’alba, davanti a Buckingham Palace, dove la coppia reale arriverà solo dopo le nozze, intorno alle 12:30, e saluterà la folla dal balcone. Altrettanto importante è il numero degli invitati – ben 1.900 – alla cerimonia, tra cui figurano diverse star del mondo dello spettacolo e dello sport.

Nell’ambito musicale, se Beyoncé e Jay-Z non ci saranno, in compenso parteciperà al matrimonio Elton John

, molto vicino alla casa reale – nel 1998 è investito del titolo di “Baronetto” (Sir.) dalla Regina Elisabetta II -, e, come abbiamo già annunciato, George Michael, che canterà per gli sposi.

Presente anche l’attore Rowan Altkinson, il Mr. Bean della celebre serie televisiva, grande amico del padre dello sposo, il principe Carlo. E, ancora, la coppia più glamour del Regno Unito, il calciatore David Beckham e sua moglie, l’ex Spice Girl Victoria Beckham Adams.

Non ci resta che attendere l’inizio della cerimonia, quando Kate, lasciata la suite da 5.700 euro dove ha trascorso l’ultima notte da single con la sua famiglia, raggiungerà William all’altare.

William e Kate: dopo il matrimonio ballano Your Song di Elton John
William e Kate: dopo il matrimonio ballano Your Song di Elton John
Il matrimonio di William e Kate in diretta tv
Il matrimonio di William e Kate in diretta tv
Matrimonio William e Kate: il programma con le musiche della cerimonia
Matrimonio William e Kate: il programma con le musiche della cerimonia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni