27 Aprile 2011
18:44

Matrimonio William e Kate: George Michael canterà per gli sposi

LA cover del brano di Stevie Wonder, ”You and I”, si può scaricare liberamente. Chi vuole può anche fare una donazione, che sarà devoluta in beneficenza.
A cura di Biagio Chiariello
George Michael

Qualche giorno fa George Michael ha rivelato il brano che canterà in occasione del Matrimonio di William e Kate. Si tratta di una cover del brano di Stevie Wonder "You and I". Il cantante inglese 47enne – amico intimo di lunga data della madre dello sposo, la defunta principessa Diana – pensa che la canzone è la scelta "perfetta" per le nozze e ha incoraggiato i suoi fan a scaricare gratuitamente il brano : "Il fantastico Stevie Wonder ha rinunciato ai diritti sul pezzo fino a dopo la matrimonio – ha detto Michael alla CNN -. Quindi questa è una grande notizia, perchè la canzone è completamente gratis. Così potete scaricarla a vostro piacimento." Chi vuole può anche fare una donazione, che sarà devoluta in beneficenza.

George Michael – che l'anno scorso ha trascorso quattro settimane in carcere dopo essere stato fermato alla guida sotto l'effetto di stupefacenti – è riuscito a registrare la canzone in una settimana, ispirato dal bel tempo di Londra e dal desiderio di comunicare la sua felicità per quello che molti definiscono il matrimonio del secolo: "Ho sviluppato l'idea in una settimana; in un certo senso è il mio modo di esprimere la mia felicità per questa unione- ha detto il cantante -. Questa è stata un'estate molto bella; beh non era proprio un giorno d'estate. Ma è stato un giorno di aprile, anche se qui a Londra sembrava davvero di essere nella bella stagione."

George Michael ha poi parlato della principessa Diana, morta in un incidente d'auto a Parigi nel 1997, definita una madre "fantastica" per William e suo fratello il principe Harry. "Era assolutamente fantastica, seconda me, una madre fantastica. Come posso definire definirla diversamente se quei due ragazzi sono sopravvissuti così incredibilmente bene?".

Matrimonio William e Kate: la polemica di George Michael e la sua canzone
Matrimonio William e Kate: la polemica di George Michael e la sua canzone
Matrimonio William e Kate: anche Lady Gaga omaggia gli sposi
Matrimonio William e Kate: anche Lady Gaga omaggia gli sposi
William e Kate: anche una canzone inedita dall'Italia per il matrimonio
William e Kate: anche una canzone inedita dall'Italia per il matrimonio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni