Foto via Instagram Elodie
in foto: Foto via Instagram Elodie

"Persona", il nuovo album di Marracash è stato scritto in tre mesi, da luglio a settembre, più o meno, e il risultato è uno dei lavori rap italiani più interessanti di questi ultimi anni. Sebbene non uscisse un album a suo nome da tre anni (era "Santeria" con Guè Pequeno e quattro dal suo "Status") Marra ha ammesso di aver buttato giù idee e appunti ma la fase reale di realizzazione è stata fatta negli ultimi mesi. E in effetti, anche dalla scrittura lo si può capire, visto che Marra, in "Body Parts – i denti", canzone che apre l'album, a un certo punto rappa: "Sono su un Defender in Kenya
con la miss cantante italiana più fregna, ah". Il riferimento è chiaramente a Elodie e a un viaggio fatto assieme pochi mesi fa. Niente di strano, era già successo con "Margarita" di far riferimento all'attualità.

Il successo di Margarita con Marracash

E proprio "Margarita" è stato il momento clou della vita di Marra e Elodie, che oggi fanno coppia fissa, passando dalla musica all'amore in poche mosse. "Margarita" è stata una collaborazione fruttuosa, dal momento che è diventata l'ennesima hit della cantante ex Amici. Ad oggi su Youtube sono 54 milioni le visualizzazioni per il video a cui vanno aggiunte i 28 milioni di stream solo su Spotify, oltre all'invasione, nei mesi passati, delle radio. Una collaborazione che pur non ricambiata in "Persona" è diventata fondamentale per le loro vite.

Marracash, Elodie e il gossip

Ma in "Persona" appunto c'è la citazione alla loro relazione che ha gettato il King del rap in una dimensione forse non propriamente nota. Il gossip è entrato a far parte della sua vita, mentre in quella di Elodie lo era già da un po'. Il gossip del rap, lo spiega lo stesso Marra, è fatto soprattutto di dissing e egotrip, ma questo, per adesso, pare meglio: "Il gossip fa un po' strano, ma fa anche simpatia, mi fa sorridere e se posso dirti, meglio questo genere di gossip che è comunque autentico, piuttosto che farsi fotografare accarezzando cagnolini o cercando il dissing forzato con altri, è una cosa naturale come tutte le cose che mi riguardano" come ha spiegato a Fanpage.it in un'intervista proprio sul uso ultimo album.