37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mario Biondi canta “Rivederti” con Ana Carolina e Daniel Jobim al Festival di Sanremo 2018

Gli artisti che hanno accompagnato il compositore catanese sono noti interpreti del bossa nova brasiliano.
A cura di Redazione Music
37 CONDIVISIONI
Immagine

Colori, note e ritmi brasiliani sono giunti a Sanremo 2018 nel corso della quarta serata, quella dedicata ai duetti. Artefice della gradita sintesi è stato il cantante e compositore Mario Biondi, che così ha voluto presentare il suo brano in gara, "Rivederti". In coppia con lui, hanno cantato infatti Ana Carolina e Daniel Jobim, famosi interpreti del bossa nova brasiliano. A proposito di Brasile, l'artista siciliano ha nel paese sudamericano i suoi otto figli, che hanno potuto seguire il padre sul palco dell'Ariston soltanto con qualche ora di ritardo. Come ha osservato Biondi ai microfoni di Radio Italia, "“Il più piccolo che ha 18 mesi faceva ‘Papà papà’ quindi credo abbia apprezzato. Gli altri mi hanno scritto ‘Bellissimo papà ma eri emozionato’, quindi hanno cercato di guardarmi dentro per vedere i miei difetti, come sempre. Mia figlia Marica invece mi ha mandato una fotina con i lacrimoni, ha pianto, si è commossa. Erano tutti molto contenti".

Chi sono Ana Carolina e Daniel Jobim

Voce calda e conoscenza garantita del repertorio musicale italiano, anche di quella parte che non rientra esattamente nei "classici". Questo è quanto era possibile sapere di Ana Carolina, già prima della sua esibizione. Cantautrice, polistrumentista e compositrice, l'artista brasiliana ha commercializzato il suo primo album nel 1999, all'età di 25 anni. Daniel Jobim è anch'egli cantante e compositore; figlio d'arte, dato che il padre è il chitarrista Paulo Jobim. Nel 1995 ha vinto il Grammy nella categoria Best Latin Jazz Performance per l'album Antônio Brasileiro.

Rivederti di Mario Biondi

Sul ritmo di una ballata quasi jazz, il compositore siciliano racconta con "Rivederti" la storia di un uomo che si rialza, dopo essere stato messo alla prova dalla vita. Il singolo sarà parte di "Brasil", il nuovo album di Mario Biondi in uscita il prossimo 9 marzo. Un riferimento al paese sudamericano, che si aggiunge alla scelta dei partner per la quarta serata di Sanremo e che rivela il profondo legame che l'artista catanese ha con il Brasile: "I suoni e la cultura del Brasile – aveva spiegato alla stampa – hanno da sempre accompagnato il mio cammino nella musica, portando un’influenza positiva e piena di passione. Questa contaminazione ha generato il mio nuovo progetto discografico".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views