Sanremo 2018
2 Febbraio 2018
14:04

Mario Biondi a Sanremo 2018 con “Rivederti”: “Canto la passione senza fine”

Mario Biondi parteciperà per la prima volta al Festival di Sanremo 2018, in qualità di concorrente, con il brano “Rivederti”, una ballata swing che canta l’amore di un uomo che non si arrende. Il singolo farà parte del nuovo album del crooner siciliano, “Brasil”, che anticipa due grandi live in programma nella prossima primavera.
A cura di Redazione Music
Mario Biondi (Facebook).
Mario Biondi (Facebook).
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Sanremo 2018

Mario Biondi è uno dei cantanti in competizione nella 68esima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 6 al 10 febbraio prossimi. Sul palco dell'Ariston presenterà "Rivederti", un brano d'amore swing, durante il quale verrò diretto dal maestro Beppe Vessicchio. Nel corso della serata dedicata ai duetti, si esibirà invece con Ana Carolina e Daniel Jobim, nomi mitici della bossa nova brasiliana. È questa la prima volta che il crooner di origine siciliana prende parte alla kermesse, per cui c'è molta curiosità intorno alla sua performance. Precedentemente, infatti, era stato invitato solo come ospite nei duetti con gli artista in gara. Nel 2007 cantò con Amalia Gré nel brano "Amami per sempre", e due anni dopo insieme a Karima Ammar, in gara nella sezione Giovani, sulle note della canzone "Come in ogni ora".

Il significato di "Rivederti" e il nuovo album

In "Rivederti", brano con il quale è in gara al Festival di Sanremo, Mario Biondi dà voce a un uomo che sa perdere e ricominciare, in una ballata vecchio stile, dalle sonorità quasi jazz che si rifanno allo stile di Frank Sinatra, guidata però dalla sua voce profonda e inconfondibile. Il singolo farà parte del nuovo album dell'artista catanese, "Brasil", in uscita il prossimo 9 marzo. "I suoni e la cultura del Brasile hanno da sempre accompagnato il mio cammino nella musica, portando un’influenza positiva e piena di passione. Questa contaminazione ha generato il mio nuovo progetto discografico", ha spiegato alla stampa. Subito dopo, i fan lo potranno vedere live in due eventi unici il 17 maggio al PalaLottomatica di Roma e il 20 al Mediolanum Forum di Assago a Milano, la prima volta in assoluto che Biondi si esibisce nei palasport, prima di volare nel Regno Unito, dove è in programma una mini tournée che parte il 5 luglio a Londra e prosegue il 24 ottobre a Manchester, il 26 e 27 a Newcastle, il 28 a Glasgow e il 29 a Edimburgo.

$player, 'title' => $atts['title'], 'lyric' => $song, )) ?>
317 contenuti su questa storia
Duccio Forzano, regista del 'Festival di Sanremo 2018':
Duccio Forzano, regista del 'Festival di Sanremo 2018': "Claudio Baglioni mi ha salvato la vita"
Fiorello:
Fiorello: "Mia moglie Susanna è l'angelo che mi ha portato a Sanremo 2018"
Favino sul monologo di Sanremo:
Favino sul monologo di Sanremo: "Testo sull'estraneità in generale. La mia politica è capire le emozioni"
3.700 di askanews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni