Mariah Carey ce l'ha fatta, e nel 25° anniversario di "All I want for Christmas is you" è prima nella classifica americana. Pubblicata nel 1994 e diventata istantaneamente un classico natalizio – forse l'ultimo vero classico contemporaneo delle vacanze natalizie – la canzone è volata per la prima volta in vetta alle classifiche americane. Succede ogni anno che "All I want for Christmas is you" raggiunga le prime posizioni dei singoli americani, ma questa volta fa un passo ulteriore e per la prima volta dalla sua nascita, 25 anni fa, appunto, torna in testa alla Billboard 100. Un risultato che porta a 19 i primi posti in classifica e ora le restano davanti solo i Beatles che primeggiano con 20 canzoni al vertice.

"All I want for Christmas is you" classico di Natale

Ogni, anno, appunto la canzone risale nella classifica e in questi ultimi anni, grazie anche all'apporto dello streaming e alle playlist natalizie, il brano ha ottenuto una rilevanza sempre maggiore. Lo scorso anno raggiunse la terza posizione e al contempo raggiunse il record di canzone più ascoltata in streaming nelle 24 ore. Un risultato enorme, che è destinato a proseguire nel tempo e che fa di "All I Want for Christmas" l'unica canzone di Natale a raggiungere la vetta della classifica, dopo "The Chipmunk Song" del 1958 e lo scorso anno diventò, appunto, la seconda più ascoltata di sempre. La canzone fa parte dell'album del 1994 "Merry Christmas" che pure è risalito nelle classifiche, soprattutto quelle R&B.

Maria Carey, volevamo marcia in più per i 25 anni

La cantante ha dichiarato a Billboard che si sente un po' in un vortice e non si aspettava questo risultato: "La notte scorsa, ero al mio concerto al Madison Square Garden, andava benissimo e i fan rispondevano alla grande. Mi sono detta ‘Ok, anche se "All I Want For Christmas Is You" è seconda è un grande risultato' e invece. Veramente non so cosa dire, adesso. Volevamo mettere una marcia in più per festeggiare i 25 anni della canzone, ma onestamente non mi aspettavo di poter raggiungere la prima posizione due settimane prima di Natale. Voglio ringraziare tutti".