video suggerito
video suggerito

Mariah Carey, “All I Want for Christmas is you” prima in classifica dopo 25 anni

Mariah Carey ce l’ha fatta, e nel 25° anniversario di “All I want for Christmas is you” è tornata prima nella classifica americana. Pubblicata nel 1994 e diventata istantaneamente un classico natalizio – forse l’ultimo vero classico contemporaneo delle vacanze natalizie – la canzone è tornata in vetta alle classifiche americane.
A cura di Redazione Music
79 CONDIVISIONI
Immagine

Mariah Carey ce l'ha fatta, e nel 25° anniversario di "All I want for Christmas is you" è prima nella classifica americana. Pubblicata nel 1994 e diventata istantaneamente un classico natalizio – forse l'ultimo vero classico contemporaneo delle vacanze natalizie – la canzone è volata per la prima volta in vetta alle classifiche americane. Succede ogni anno che "All I want for Christmas is you" raggiunga le prime posizioni dei singoli americani, ma questa volta fa un passo ulteriore e per la prima volta dalla sua nascita, 25 anni fa, appunto, torna in testa alla Billboard 100. Un risultato che porta a 19 i primi posti in classifica e ora le restano davanti solo i Beatles che primeggiano con 20 canzoni al vertice.

"All I want for Christmas is you" classico di Natale

Ogni, anno, appunto la canzone risale nella classifica e in questi ultimi anni, grazie anche all'apporto dello streaming e alle playlist natalizie, il brano ha ottenuto una rilevanza sempre maggiore. Lo scorso anno raggiunse la terza posizione e al contempo raggiunse il record di canzone più ascoltata in streaming nelle 24 ore. Un risultato enorme, che è destinato a proseguire nel tempo e che fa di "All I Want for Christmas" l'unica canzone di Natale a raggiungere la vetta della classifica, dopo "The Chipmunk Song" del 1958 e lo scorso anno diventò, appunto, la seconda più ascoltata di sempre. La canzone fa parte dell'album del 1994 "Merry Christmas" che pure è risalito nelle classifiche, soprattutto quelle R&B.

Maria Carey, volevamo marcia in più per i 25 anni

La cantante ha dichiarato a Billboard che si sente un po' in un vortice e non si aspettava questo risultato: "La notte scorsa, ero al mio concerto al Madison Square Garden, andava benissimo e i fan rispondevano alla grande. Mi sono detta ‘Ok, anche se "All I Want For Christmas Is You" è seconda è un grande risultato' e invece. Veramente non so cosa dire, adesso. Volevamo mettere una marcia in più per festeggiare i 25 anni della canzone, ma onestamente non mi aspettavo di poter raggiungere la prima posizione due settimane prima di Natale. Voglio ringraziare tutti".

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views