30 Luglio 2018
12:29

Marco Mengoni torna sui social e annuncia novità discografiche per il 30 novembre

Succederà qualcosa il prossimo 30 novembre, data in cui, probabilmente, uscirà il nuovo album di Marco Mengoni. L’annuncio arriva direttamente dai social network, che nei giorni scorsi il cantante aveva momentaneamente spento per alzare l’attenzione dei fan. Il cantante ha postato anche un primo teaser di quello che forse sarà i primo video.
A cura di Redazione Music

Scomparire per giorni dai social per alzare l'attenzione e riapparire all'improvviso con una data e alcune immagini e video. Marco Mengoni, insomma, conferma che la sua improvvisa scomparsa dai social era un'operazione per annunciare novità discografiche, seguendo i passi che negli Usa, ad esempio, mosse Taylor Swift prima dell'uscita di "Reputation". Il cantante di Ronciglione, infatti, qualche giorno fa aveva "spento" Facebook, Twitter e Instagram, lasciando immaginare che presto ci sarebbero state novità, come in effetti è avvenuto: oggi, infatti, sui canali sono apparsi alcune immagini e date che annunciano, probabilmente, video e album.

Novità per il 30 novembre

L'immagine profilo, infatti, è stata sostituita da una data, il 30 novembre, quello in cui uscirà nuova musica del cantante, in attesa di capire se è la data di uscita del primo singolo o, più probabilmente, la data di uscita del nuovo album del cantante. Oltre alla data è apparso anche un video in cui appare il cantante, ma anche un luogo del sud, che potrebbe essere parte del video d'accompagnamento del primo singolo.

"Parole in circolo" e "Le cose che non ho"

Sono tre anni che non escono album inediti del cantante di Ronciglione, che nel 2015 pubblicò due album, "Parole in circolo" e "Le cose che non ho", per una trilogia chiusa, l'anno successivo con "Marco Mengoni live". I primi due album furono descritti come un progetto in fieri, appartenenti, insomma allo stesso ceppo, e finirono entrambi al primo posto della classifica degli album più venduti dell'anno, impresa non riuscita a tanti. Di quegli album fanno parte alcune delle canzoni entrate già nel cuore dei fan, come "Guerriero", "Esseri umani", "Ti ho voluto bene veramente" e "Parole in circolo", mentre nel terzo – finito anch'esso in testa alle classifiche di vendita – oltre alle versioni live dei suoi successi ci sono anche cinque inediti tra cui il singolo "Sai che"

30·11·18

A post shared by Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial) on

Marco Mengoni scompare dai social: irraggiungibili Facebook, Twitter e Instagram
Marco Mengoni scompare dai social: irraggiungibili Facebook, Twitter e Instagram
Marco Mengoni annuncia il nuovo #MengoniLive2019: come acquistare i biglietti
Marco Mengoni annuncia il nuovo #MengoniLive2019: come acquistare i biglietti
È Marco Mengoni l'artista che può dare una scossa al pop italiano?
È Marco Mengoni l'artista che può dare una scossa al pop italiano?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni