Marco Mengoni svela le date del nuovo tour con un’app per i fan
Update: Vista la grande richiesta di biglietti per la data che Marco Mengoni terrà a Bologna, l'organizzazione del concerto, Live Nation, ha comunicato lo spostamento di location. La tappa del #MengoniLive2015 che doveva tenersi il 21 maggio al Paladozza è stato spostato all’Unipol Arena. Live Nation comunica, inoltre che:
I biglietti già acquistati rimarranno validi per la nuova location, con queste modalità:– I biglietti di Tribuna Numerata verranno ricollocati in un settore numerato di pari valore;– I biglietti di Gradinata Laterale Non Numerata verranno ricollocati nel Secondo Anello Ovest;– I biglietti di Parterre rimarranno validi per il Parterre dell’Unipol Arena.I nuovi biglietti per l’Unipol Arena sono disponibili su livenation.it, ticketone.it e tramite l’App ufficiale di Marco Mengoni, l’esclusiva App interamente dedicata all’artista. Disponibile negli store iTunes e Google Play, la App Marco Mengoni è gratuita e offre diverse sezioni in cui i fan possono interagire tra di loro e rimanere a stretto contatto con Marco.
I social per dare indizi sul suo nuovo album e un'app per svelare le date del prossimo tour. A Marco Mengoni piace giocare coi propri fan e lo ha dimostrato nei giorni scorsi quando il cantante di Ronciglione ha sparso status su Facebook corredati da hashtag come #8suoniper3colori e #dovenasconoleidee. Da un lato c'è stata la scoperta di quella che sarà la cover dell'app, dall'altra foto e status che ne descrivevano il lavoro. Da oggi, comunque, i fan avranno la possibilità di far parte di un fan club virtuale, una vera e propria community social in cui potranno leggere tutte le notizie che riguardano l'ex vincitore di X Factor, "una casa dove nascono le idee" come l'ha definita lui stesso. Sarà possibile, inoltre, oltre a seguire tutte le news che riguardano il cantante anche preacquistare i posti migliori per gli appuntamenti live 2015, ad esempio, con ogni data che avrà la descrizione del concerto, la mappa per arrivare al palazzetto e il pulsante per fare l'acquisto.
Insomma dopo il primo iBook in Italia, realizzato dalla Apple, in continuo aggiornamento e contenente news, foto e video inediti, Mengoni continua a utilizzare le nuove tecnologie per non perdere il contsatto coi propri fan e permettergli di essere sempre aggiornati su tutto ciò che li riguarda. L'app, che è nata proprio da un'idea di Mengoni, è gratuita, scaricabile per i possessori di Apple e Android e in futuro si arricchirà della sezione "life" e della sezione "Exclusive".
Le date del tour
Ovviamente per annunciare le date del tour non poteva esimersi dalla creazione di un hashtag #Mengonilive2015 che è già al primo posto delle discussioni su Twitter. Il Mengoni live 2015 prevede 8 tappe nei palazzetti: il 7 maggio sarà al Mediolanum Forum di Assago (Milano), seguiranno Torino (Pala Alpitour, 10/5), Firenze (Mandela Forum, 12/5), Roma (Palalottomatica, 14/5), Napoli (Palapartenope, 16/5), Bari (Palaflorio, 19/5), Bologna (Paladozza, 21/5) e Conegliano (Treviso) (Zoppas Arena, 23/5) con i biglietti che saranno disponibili a partire dal 25 settembre.
Un periodo d'oro
Neanche il tempo di fermarsi e respirare che Mengoni è pronto a ripartire. Il cantante è reduce dal tour che ha seguito l'uscita di #Prontoacorrere, una serie di date che l'hanno confermato come uno dei giovani autori più amati dal pubblico e non è un caso che pochi giorni fa il suo album ha raggiunto il terzo disco di platino.