Marco Mengoni: presentate cover e tracklist del nuovo album “Solo 2.0”
Mancano meno di due settimane all'uscita dell'atteso nuovo album di Marco Mengoni, Solo 2.0, ed iniziano ad emergere nuovi particolari sulla nuova uscita discografica del vincitore della terza edizione di X-Factor. Dopo la pubblicazione del singolo omonimo, "Solo (Vuelta al ruedo)", schizzato subito in vetta alla classifica di iTunes, il cantante di Ronciglione ha rivelato la copertina e la tracklist del follow-up di Re Matto.
Solo 2.0 si preannuncia come il disco della maturazione per Mengoni. Contiene due anni di esperienze artistiche, di confronti col mainstream italiano (e non solo). I brani tasteranno tematiche molto delicate, ma soprattutto vedranno il quasi 23enne artista co-autore di tutti i pezzi (tranne "Tonight"). A quanto pare ci sarà un cambiamento anche nel sound di diverse tracce: denso e cupo come per il primo singolo, un brano che rappresenta una sorta di denuncia, messa in musica, “l’eterna lotta tra il bene e il male, tra il giusto dei pochi e l’ingiustizia prepotente dei molti”.
Marco Mengoni presenterà Solo 2.0 lunedì 26 settembre alle ore 18.30 presso La Feltrinelli libri e musica di Piazza Piemonte 2, Milano, dove sarà possibile acquistarlo in anteprima esclusiva. Dal 27 sarà quindi possibile acquistare l'album.
Intanto sul circuito TicketOne sono state aperte le prevendite ufficiali per il SoloTour 2.0, che sarà anticipato da due date speciali: il 26 Novembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e il 29 Novembre a Roma, al Palalottomatica.
SOLO 2.0 (Special edition) – TRACKLIST
1. Solo
2. Un gioco sporco
3. Tanto il resto cambia
4. Searching
5. Uranio 22
6. Come ti senti
7. L'equilibrista
8. Mangialanima
9. Un finale diverso
10. Tonight
11. Dall'inferno
12. Solo (Bolero)
13. Un gioco sporco (A capella)