Marco Mengoni omaggia Amy Winehouse cantando Back To Black: guarda il video
Il mondo della musica non sembra avere intenzione di dimenticare Amy Winehouse o di lasciare che il ricordo di questa cantante scomparsa prematuramente rimanga legato al suo male di vivere e venga affidato nelle mani di quanti vogliono strumentalizzare una morte tragica con il business e i luoghi comuni che abbondano in questi casi.
Mentre alcuni artisti si sono scagliati contro la stampa come Jared Leto e Lady Gaga si è addirittura ritrovata in lacrime per la collega, ve ne sono altri che hanno pensato di omaggiare Amy Winehouse ricordando la sua musica e facendola vivere attravero delle cover davvero sentite ed emozionanti.
Anche l'Italia non ha mancato di ricordare Amy. Già subito dopo la morte ci aveva pensato Zucchero ad omaggiare la cantante durante il concerto allo Stadio Olimpico di Roma. Ora, invece, è il turno di Marco Mengoni: il giovane talento italiano, infatti, durante il Festival Giorgio Gaber si è esibito sulle note di Back To Black, uno dei brani di Amy Winehouse maggiormente apprezzati dal pubblico.
Nel video che vi presentiamo in questa pagina potete vedere l'esibizione di Marco Mengoni con tanto di discorso introduttivo da parte del giovane cantante che con commozione ricorda la collega scomparsa.