Marco Mengoni annuncia la data d’uscita del nuovo album “Le cose che non ho”
"Le cose che non ho" è il titolo del nuovo album di Marco Mengoni che parte in pre-order dal 30 ottobre, mentre l'uscita è prevista per il 4 dicembre su etichetta Sony. Fresco vincitore del titolo di "Worlwide Act: Europe" agli Mtv Ema 2015 di Milano, nella cover l'artista si presenta con un nuovo look, capelli e barba rasati ad una media lunghezza, un cambio per dare ufficialmente l'avvio al secondo capitolo della "playlist in divenire". Dopo "Parole in Circolo", disco ancora in classifica Fimi a 40 settimane dalla pubblicazione, "Le cose che non ho" sarà lanciato con un'instant gratification per ogni catena e piattaforma di distribuzione.
Le instant gratification per i fan
Ad esempio, il pre-order sui iTunes vale un messaggio speciale di Marco Mengoni nascosto nella track-list del nuovo album, più 3 tracce garantite in anteprima con l'acquisto dell'album. Chi pre-ordina su Amazon, potrà ricevere un esclusivo 45 giri di "Ti ho voluto bene veramente", singolo che ha fatto da apripista all'album aggiungengo un solo euro. Chi pre-ordina a "La Feltrinelli" riceve in esclusiva 3 cartoline dell'artista, su Mediaworld si può acquistare il disco ad un prezzo scontato mentre nei negozi Mondadori, e nei negozi tradizionali che aderiscono all’iniziativa, si riceverà subito un esclusivo poster con la foto di Marco di dimensioni 50x70cm. Su IBS sarà invece possibile ricevere una copia autografata all'uscita dell'album.
Il successo di "Ti ho voluto bene veramente"
Il singolo "Ti ho voluto bene veramente" ha già polverizzato diversi record d'ascolto. È il più ascoltato della settimana e su Youtube ha già superato i 4 milioni di visualizzazioni, numeri importanti considerando che la pubblicazione del video risale solo al 16 ottobre 2015. Il brano, scritto a quattro mani con Fortunato Zampaglione, potrebbe migliorare i record fatti con "Parole in circolo". Con questa seconda parte, Marco Mengoni proverà a ripetere quanto fatto da Justin Timberlake con "The 20/20 Experience", diviso in due parti presenti in contemporanea e per lungo tempo in testa alle classifiche.