1.681 CONDIVISIONI
28 Maggio 2015
15:47

Marco Mengoni lancia ‘Io ti aspetto’, il nuovo singolo estivo

Marco Mengoni ha annunciato che il nuovo singolo, che sarà in tutte le radio da domani è ‘Io ti aspetto’, terzo estratto da ‘Parole in circolo’. Dalla canzone è stato estratto anche un video, girato dal giovane Luca Finotti.
1.681 CONDIVISIONI

Marco Mengoni dopo il successo di ‘Guerriero‘ e quello, leggermente minore, di ‘Esseri umani‘, prova un altro exploit con il terzo singolo estratto dal nuovo album ‘Parole in circolo‘, l'album uscito a gennaio e ancora nelle posizioni alte della classifica (oggi, alla sua diciannovesima settimana d'uscita è 11°). Il cantante di Ronciglione ha scelto ‘Io ti aspetto‘ – scritto dallo stesso Mengoni con Ermal Meta e Dario Faini – per cercare di bissare le 27 milioni di visualizzazioni del singolo di lancio o l'oro del secondo e da domani sarà in rotazione radiofonica, con il lancio del video che è stato girato dal giovane regista Luca Finotti, al suo primo videoclip musicale, che conferma la volontà di Mengoni di dar spazio ad altri giovani.

‘Io ti aspetto', singolo perfetto per l'estate 2015

La scelta del brano non è casuale, visto che ha un'aria fresca ed estiva, con i synth in primo piano e un andamento che mescola l'elettronica alla dance: la miscela perfetta per far ballare tutti i fan del ragazzo. Ci sarà anche la tromba – strumento amato da Mengoni – a dare una spinta di energia a un pezzo fatto per essere cantato con quello "woooooohhh" da stadio e lo slogan-ritornello che recita “Io ti aspetto e nel frattempo vivo”. Anche la scelta del video -, in esclusiva domani su Vanity Fair, non è casuale visto che si tratta di "un grande party girato a bordo piscina, in cui ragazzi e ragazze spensierati danno il benvenuto all’estate nel clima vivace e leggero delle vacanze".

Il successo del #MengoniLive2015

Il cantante è reduce dal suo #MengoniLive2015, il tour che lo ha visto protagonista nelle scorse settimane. Il live del cantante è andato spesso tutto esaurito, confermandolo come uno degli artisti più amati del Paese, in grado anche di portare la tecnologia dalla sua parte. Il cantante, infatti, ha costantemente invitato i suoi fan a scaricare la sua applicazione e presentarsi ai concerti con gli smartphone, per vivere al meglio l'esperienza live, a differenza di quanto avviene solitamente, con gli artisti che chiedono al pubblico di godersi lo spettacolo senza l'intermediazione dell'obbiettivo.

1.681 CONDIVISIONI
'Io ti aspetto', il tormentone d'oro di Marco Mengoni si fa elettronico
'Io ti aspetto', il tormentone d'oro di Marco Mengoni si fa elettronico
'Io ti aspetto - Remix': Marco Mengoni fa rivisitare a 12 dj il suo singolo d'oro
'Io ti aspetto - Remix': Marco Mengoni fa rivisitare a 12 dj il suo singolo d'oro
Marco Mengoni on the road: in auto con i fan per scegliere il nuovo singolo
Marco Mengoni on the road: in auto con i fan per scegliere il nuovo singolo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni