Attraverso le domande più cercate dagli utenti di Google sulla serie per ragazzi "Maggie e Bianca Fashion Friends", Fanpage.it ha chiesto proprio alle protagoniste di svelare dubbi e curiosità dei propri fan. Il tour che le protagoniste di una delle serie più amate dagli adolescenti italiani, in onda su Rai Gulp, stanno tenendo in giro per l'Italia è stata l'occasione per incontrare le due attrici, che da anni, ormai, accompagnano le giornate dei ragazzi italiani attraverso la musica e la moda.

Chi sono Maggie e Bianca? Realtà e finzioni

"Possiamo dire che siamo, ormai tutti lo sanno, due sorellastre, completamente diverse, ma che nel corso di questi tre anni alla fine si sono riscoperte, si sono trovate veramente molto vicine", dice Maggie, Bianca prosegue: "hanno formato una band che sono i MoodBoards, e anche se si litiga un po' come tutte le sorelle" e, a dimostrazione di quanto le due siano affiatate, è l'altra a concluderne la frase "adesso l'una non può fare a meno dell'altra". Si viene a scoprire definitivamente alla fine della prima stagione, in quella che viene raccontata come "una delle nostre scene preferite": Maggie e Bianca sono sorellastre, ma "i più attenti se ne accorgono già dalla seconda puntata" aggiungono. Ma se questa è finzione cosa è la realtà? Maggie e Bianca sono italiane, "ce lo chiedono in molti" ammette Maggie, che non arriva da Portland, si chiama Emanuela Rei ed è di Roma, mentre Bianca è Giorgia Boni "di Como, ma in realtà di Torino", non sono vere sorelle ma sono molto amiche.

Giorgia e Emanuela

"Siamo amiche sorelle, anche Emanuela e Giorgia lo sono" dice Giorgia e Emanuela aggiunge: "È vero, perché comunque anche con la differenza di età, per me è come una sorella più piccolina". A proposito di età, ecco l'altra grande curiosità dei fan, quanti anni hanno le star della serie? "Maggie e Bianca si passano circa un anno – spiega Emanuela – Maggie è un po' più grande di Bianca, Emanuela e Giorgia invece un pochino di più: abbiamo quasi nove anni di differenza"

Gli altri personaggi e i baci

Emanuela e Giorgia elencano insieme i personaggi della serie, caratterizzandoli: "Oltre ai nostri amici, quindi i MoodBoards, che sono Quinn, Jacques e Edu, insieme a noi due, c'è Nausica, che è un po' la cattiva del gruppo, c'è Eloise che è la cervellona, un po' la scienziata pazza, la professoressa Tucker e Falques, che è da morire dal ridere, lo zio Max e il preside Maffei, anche lui molto divertente – aggiunge Giorgia- un po' sbadato".  Tra tutti si creano dei legami e non mancano le storie d'amore, avvolte "un po' contorte" come dice Emanuela, che parlando di baci sostiene che siano quelle le scene preferite dai ragazzi, ma subito Giorgia confessa: "E anche le nostre preferite in realtà, ci siamo divertite un sacco, si è molto amici tra noi nella realtà quindi anche un po' imbarazzante è stato avvolte, però sono state divertenti".

La Milano Fashion Academy e i concerti

"Tutti quanti ci chiedono ‘Ma dov'è questa Milano Fashion Academy?', in realtà non c'è a Milano, è a Cinecittà": è Emanuela a disilludere tutti coloro che guardando le avventure di Maggie e Bianca hanno sperato di iscriversi o anche solo di visitare la famosa accademia. Giorgia spiega: "Abbiamo girato negli studi di Cinecittà quasi tre anni alla fine, con qualche esterna a Milano, ovviamente". Ma non c'è da disperarsi per vedere Maggie e Bianca dal vivo non serve andare in accademia, sta infatti partendo il nuovo tour "Insieme Live Tour" che le vedrà protagoniste il 2 dicembre a Bari (Teatro Team), il 16 a Milano (Teatro della Luna), il 27 a Firenze (Teatro ObiHall), il 12 e 13 a Roma (Teatro Olimpico), il 26 gennaio a Torino (Teatro Alfieri): "Un tour completamente nuovo, ci saranno le canzoni più belle della serie, quelle che piacciono ai ragazzi, più qualche aggiunta di canzoni che hanno sentito nella serie ma mai nel tour".